Google Analytics

Lettori fissi

Google+ Followers

giovedì 24 ottobre 2013

Bio-oil scopri tutte le virtù per la cura della tua pelle



Miei cari lettori oggi vi parlo di BIO-OIL interessante prodotto parafarmaceutico che è stato eletto prodotto dell'anno 2013 .


BIO-OIL è un olio dermatologico specializzato nel trattamento della pelle, la caratteristica è la sua versatilità di utilizzo, può essere usato su cicatrici cutanee, smagliature, in gravidanza, discromie cutanee, come anti invecchiamento cutaneo e nella disidratazione cutanea.


Questo olio è composto da vitamina E ed  olii di Calendula, Rosmarino, Camomilla e Lavanda dispersi in una base oleosa priva di ossigeno per mantenerne le proprietà inalterate e l'innovativo ingrediente  PurCellin Oil™,  riduce la densità dell'olio favorendo l'assorbimento dei principi attivi.
Gli olii vegetali naturali sono in concentrazioni sicure anche per donne in gravidanza ed hanno azioni antipruriginose (Camomilla), antisettiche e condizionanti (Lavanda, Rosmarino) , rigeneranti (Calendula) svolgendo sulla cute un'azione lenitiva, levigante e tonificante.
La vitamina E idrata la cute svolgendo un azione antiossidante contrastando i radicali liberi, quindi riduce l'invecchiamento cutaneo.
PurCellin Oil™, è un ingrediente di sintesi con altri componenti che vedete nell'inci che a mio parere forse contrasta con la dicitura Bio del prodotto, detto questo comunque la sua qualità non si discute. La sua consistenza non grassa e con poca densità ,caratteristica similare di un olio naturale presente negli uccelli acquatici, conferisce morbidezza alla pelle e un azione levigante .
PurCellin Oil™,  ha anche un effetto emolliente che rende la pelle morbida, levigata e nutrita. Non è occlusivo e consente la fisiologica traspirazione cutanea.
L'INCI del prodotto è il seguente:
Piante
Calendula Officinalis Flower Extract (Olio di Calendula)
Lavandula Angustifolia Oil (Olio di Lavanda)
Rosmarinus Officinalis Leaf Oil (Olio di Rosmarino)
Anthemis Nobilis Flower Oil (Olio di Camomilla)
Vitamine
Retinyl Palmitate
Tocopheryl Acetate (Vitamina E)
Base oleosa
Paraffinum Liquidum
Triisononanoin
Cetearyl Ethylhexanoate
Isopropyl Myristate
Glycine Soja Oil
Helianthus Annuus Seed Oil
BHT
Bisabolol
Fragranza (Rosa)
Alpha-Isomethyl Ionone
Amyl Cinnamal
Benzyl Salicylate
Citronellol
Coumarin
Eugenol
Farnesol
Geraniol
Hydroxycitronellal
Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde
Limonene
Linalool
Colore
Arancione: CI 26100 (Red 17)
Rosa: CI 26100 (Red 17) e CI 60725 (Violet 2)

Per il trattamento di cicatrici e smagliature l'azienda consiglia l'uso per almeno tre mesi  due volte il giorno tramite massaggio circolare fino a completo assorbimento, non applicare su cute lesa.
Per prevenzione smagliature applicare quotidianamente due volte il giorno.
In gravidanza applicare quotidianamente due volte al giorno dal secondo trimestre nelle zone cutanee più a rischio come addome, seno, fianchi ecc.
Nelle discromie cutanee applicare due volte al giorno per almeno tre mesi tramite massaggio circolare nella zona cutanea macchiata.
Per un azione anti invecchiamento o per problemi di disidratazione cutanea applicare due volte al giorno per almeno tre mesi dove sono presenti maggiori danni dovuti sia a fattori ambientali che fisiologici.

Ringrazio Bio-Oil per avermi inviato il prodotto a fine valutativo.

 

Personalmente utilizzo il prodotto sul dorso delle mani dove ho delle piccole macchie di invecchiamento dovute sia a fattori di età ( 45 anni ) ma anche di esposizione ad agenti atmosferici e chimici, dopo alcune settimane la pelle è più liscia e le macchie si sono attenuate.
Lo uso anche in viso zona zigomi dove ho delle macchie che si notano soprattutto in estate apparse quando ero in gravidanza per cause ormonali e non più sparite, anche in questo caso c'è stato un lieve miglioramento nonostante il breve periodo di applicazione.
Bio‑Oil è prodotto in conformità con le cGMP (buone prassi di fabbricazione vigenti) e segue le direttive della World Health Organisation. Tutti gli ingredienti sono testati per contraffazione e contaminazione batterica prima della produzione e un campione di ogni lotto prodotto è testato in laboratorio e poi trattenuto e monitorato per un periodo di 5 anni. 
Bio‑Oil è conforme alla Direttiva del Parlamento Europeo e del Consiglio sui prodotti cosmetici. Il profilo tossicologico, la struttura chimica, il livello di inclusione e il livello complessivo di esposizione giornaliera di ciascun ingrediente utilizzato, sono stati testati e dichiarati sicuri (incluso l’uso da parte di donne in gravidanza).
Bio‑Oil è membro di Beauty Without Cruelty International.
Bio‑Oil è stato insignito di 135 premi nell’ambito della dermocosmesi ed è diventato il prodotto n°1 in 17 paesi nel mondo dal suo lancio nel 2002 per aiutare a migliorare l’aspetto di cicatrici e smagliature.
Tutte le confezioni Bio‑Oil sono riciclabili e tutto il materiale cartaceo è certificato secondo i criteri di gestione forestale sostenibile.
Bio‑Oil non genera emissioni dannose, rifiuti pericolosi o acque di rifiuto.
Bio Oil è distribuito da Chefaro Pharma

 Maggiori info sul sito

 




 


.