Google Analytics

Lettori fissi

domenica 9 aprile 2017

Verdepiù perfetto equilibrio fra pulito ed ecosostenibilità

 

Con piacere vi parlo dell'azienda Eurosicura Gruppo  produttrice della linea Verdepiù  detersivi per il bucato e la pulizia della casa.  Chi mi segue sa quanto io apprezzi e ricerchi prodotti ecosostenibili e Verdepiù abbraccia completamente la mia idea di eco-sostenibilità ambientale guardando al futuro anche dal punto di vista dei rifiuti , promuovendo l'utilizzo della distribuzione alla spina che prevede il riuso dei contenitori , personalmente conosco il metodo avendolo proposto anni fà nella mia attività di vendita di prodotti sfusi fra cui i detersivi e la sensibilità alla riduzione dei rifiuti era agli inizi , sono felice che i tempi siano maturi per questo tipo di distribuzione che rappresenta sicuramente il futuro per il nostro pianeta . Eurosicura Gruppo è una realtà aziendale  Made in Italy che distribuisce i prodotti della linea Verdepiù esclusivamente nelle farmacie con il metodo di distribuzione alla spina . Sono prodotti di eccellenza che utilizzano ingredienti di derivazione vegetale i cui formulati sono in linea con le più aggiornate normative europee in materia di salute ed eco-sostenibilità, i prodotti coprono le esigenze di mercato per la pulizia della casa e del mondo del  lavoro .


Gli ECO-DETERSIVI VERDEPiù sono:

  • PH NEUTRO
  • Contengono estratti vegetali e derivati vegetali
  • Sono rapidamente biodegradabili
  • Nichel SAFE
  • Ecosostenibili
  • Sono prodotti non testati sugli animali.



Passiamo alla descrizione dei vari prodotti con allegata scheda tecnica .

 
Il Lavapiatti stoviglie a mano ha una consistenza molto liquida per cui consiglio di metterlo in un contenitore con dosatore. Anche se particolarmente liquido è molto concentrato e poca quantità su una spugna lava perfettamente molti piatti rimuovendo facilmente tracce di sporco e odori , non forma tanta schiuma per cui si risciacqua facilmente. Toglie bene anche le incrostazioni grasse dalle pentole . Non contiene fosfati, fosfonati, sequestranti , enzimi, Nichel. Formulato con derivati ed estratti vegetali ha una leggera profumazione e un colore verde chiaro .  
 




 



 


Il Detersivo Gel per macchine Lavastoviglie è un prodotto multifunzione con ph neutro , ha una azione sgrassante , anticalcare, antialoni, lucidante grazie alla sua azione di brillantante , elimina gli odori, protegge il vetro, ed ha una azione rigenerante della lavastoviglie. La sua formulazione in gel è composta da estratti e derivati vegetali , senza Fosfati, Fosfonati , sequestranti, enzimi, nichel. Funziona già nei cicli di lavaggio brevi e a basse temperature favorendo il risparmio energetico e di acqua. Personalmente non l'ho potuto provare perché non ho la lavastoviglie, ma ho chiesto a due amiche che ne sono provviste di provarlo per me e riferirmi il risultato , entrambe sono rimaste soddisfatte confermandomi la qualità del prodotto, che hanno considerato concentrato perché con 20 grammi nella vaschetta dosatrice hanno effettuato un lavaggio a pieno carico in ciclo breve . Il gel abbastanza liquido e di colore biancastro con leggera profumazione è adatto anche per pretrattare stoviglie e utensili da cucina vari in cui siano presenti incrostazioni di grasso , ma è sconsigliato utilizzare il prodotto puro su plastiche trasparenti , policarbonati e plexiglass.

 
 
Crema tutto cucina è un prodotto morbido dalla consistenza granulosa e con una leggerissima profumazione . Formulato con estratti e derivati vegetali amalgamati con il sale purissimo proveniente dalle miniere delle montagne Austriache, non contiene Fosfati, Fosfonati, sequestranti e Nichel. Questo prodotto è molto versatile e si presta a smacchiare ed eliminare lo sporco più ostinato da tutte le superfici comprese le attrezzature della cucina soggette ad impregnarsi di grasso . personalmente l'ho provato per la pulizia del forno e sul una padella incrostata dall'unto. Ho lasciato agire il prodotto qualche minuto e poi ho lavato via il prodotto e il grasso si è staccato facilmente , sono stati rimossi anche gli odori . Stessa procedura per il forno con l'enorme vantaggio di non intossicarsi con l'odore .
 






 













 

 




 
 
L'Ecopulitore multiuso è un prodotto a ph neutro , contiene estratti e derivati vegetali selezionati per pulire e lucidare tutte le superfici senza lasciare aloni e in grado di rallentare il depositarsi di polvere. Non contiene Fosfati , Fosfonati , conservanti, sequestranti, enzimi, Nichel.
Personalmente l'ho utilizzato per pulire delle mensole in laminato e dei giocattoli in materiale plastico di mia figlia . Il prodotto si distribuisce bene grazie al contenitore con tappo spray regolabile, rimuove velocemente e perfettamente la polvere lasciando un piacevole profumo di pulito.
 
 
 
Perfetto per la pulizia dei vetri , rimuove ogni traccia di sporco e polvere in modo veloce , si distende bene grazie al tappo spray regolabile, non lascia aloni ed ha un gradevole profumo .
 
 
 
Ho usato per la pulizia dei ripiani in vetro del frigorifero l'Ecopulitore multiuso , mentre per interno frigorifero ho utilizzato il Pulitore Sanitario con eccellente risultato .
 

 
 


 

Prima e dopo elimina odori wc  è un prodotto a base di estratti e derivati vegetali che permette di eliminare gli odori sgradevoli dai bagni e da altri ambienti come ad esempio le scarpiere, previene cattivi odori anche dalle tubature di scarico dei lavandini, vasche da bagno o box doccia . Elimina odori provocati anche dalle lettiere degli animali . Spruzzato sulle superfici dei sanitari previene la formazione di calcare  e macchie gialle . Dona agli ambienti un gradevole profumo di pulito . Non contiene Fosfati, Fosfonati, enzimi, sequestranti, gas , alcool, Nichel .
 






 



Lo Smacchiatore crema additivo per lavatrice è un prodotto innovativo che amalgama derivati ed estratti vegetali in una soluzione salina concentrata ad elevata purezza. Al tatto si presenta sotto forma di una crema di gradevole profumazione colore rosa che si scioglie in acqua formando un velo di schiuma . Personalmente l'ho utilizzato da solo per lavaggio a mano su capi macchiati.
Le macchie si sono dissolte dopo aver tenuto i capi a molle per una notte  in acqua fredda . Dose utilizzata un tappo in 3 litri di acqua . Il bucato lavato ha un gradevole profumo di fresco e i colori sono rimasti brillanti .
.





 
 
Ho lavato dei capi bianchi in lavatrice con Ecodetersivo lavatrice e bucato a mano , sono stati lavati in acqua con temperatura di 40°C, dose utilizzata  40 ml di eco-detersivo . Ogni traccia di cattivi odori e sporco è scomparsa e il bucato ha mantenuto perfetto il colore bianco e la profumazione di fresco .
Il prodotto è utilizzabile su ogni tipo di tessuto e colore, ed è formulato con derivati ed estratti vegetali, non contiene fosfati, fosfonati, sbiancanti ottici, enzimi, coloranti, sequestranti, conservanti, Nichel . Ha la consistenza di una crema fluida bianca e dal gradevole profumo persistente anche dopo il lavaggio. Ho notato che i capi dopo il risciacquo non presentano tracce di prodotto ,cosa che abitualmente mi capitava con i vecchi detersivi chimici , che mi costringeva a fare doppio risciacquo .
 









 
Ho utilizzato l'eco-detersivo lavatrice e bucato a mano anche per la pulizia di un pavimento particolarmente sporco , diluendo 40 ml di prodotto in un secchio di acqua tiepida , ottimo risultato e ambiente profumato di fresco .
 
 



 Prima del lavaggio







Dopo Lavaggio

                                                                              




 
Ho lasciato la descrizione della Crema esfoliante Scrub per ultima perché è il prodotto che mi ha stupito di più , forse perché mi sarei aspettata questa tipologia di prodotto nell'ambito della cosmesi . Ho provato questo Scrub corpo ed è eccellente, lascia la pelle morbidissima e piacevolmente profumata , massaggiarsi con questo prodotto rilassa e distende eliminando l'ansia e con il risciacquo si ha la sensazione di essere purificati . Contiene estratti vegetali e olio di Argan su base salina. Il prodotto è una crema granulare fluida dal colore verde acqua chiarissimo ,si distende facilmente grazie alla consistenza abbastanza fluida che nel massaggio emana una leggera profumazione .







 
 



Seguite Verdepiù sulla loro pagina Facebook  e sul sito


 





Nessun commento:

Posta un commento