Google Analytics

Lettori fissi

martedì 24 novembre 2020

Tupperware brand antesignano nell'eco sostenibilità

 

PH: Michela Vannucci

"Riduci gli sprechi, ricicla e riutilizza" questa frase racchiude la mission aziendale di Tapperware da sempre attenta alle problematiche dell'eco sostenibilità anche in tempi in cui questa esigenza diciamo non era sentita anzi l'economia viaggiava in senso opposto rivolto al consumismo sfrenato e all'usa e getta, un modo di produrre e consumare che in pochi decenni ha prodotto disastri ambientali difficili da bonificare.

Come dicevo Tapperware è antesignana nel promuovere stili di vita e prodotti all'insegna della sostenibilità ambientale che permettano di rispettare il pianeta che ci ospita e produrre oggetti durevoli nel tempo e riutilizzabili, spinge verso un uso consapevole delle materie prime riducendo gli sprechi alimentari. 

La mission aziendale è perseguita con tenacia attraverso lo studio di contenitori che servono in cucina per cuocere, conservare, riordinare gli spazi sia a temperatura ambiente come al freddo o gelo degli alimenti in modo da mantenerli correttamente e igienicamente intatti fino al loro consumo.

Tutti i contenitori hanno un design funzionale ed esteticamente piacevole, sono facilmente lavabili e con chiusure perfettamente ermetiche, leggeri e maneggevoli, facili da trasportare. 

PH: Michela Vannucci

Tapperware ha saputo mantenere il gusto della cucina tradizionale portando innovazione per cucinare velocemente anche più pietanze contemporaneamente nel microonde.

Casseruole e pentole a pressione sono spesso versatili nell'uso e studiate appositamente per la cottura nel forno a microonde. 

Attrezzature per cucinare dolci, salati o per decorare, realizzati in silicone o materiali plastici di prima qualità come plastiche di riciclo e prive di BPA, qualsiasi materiale utilizzato proviene sempre da fonti sostenibili.

I prodotti Tapperware al termine della loro vita acquistano nuova funzionalità rientrando nel ciclo produttivo come nuovi materiali per creare oggetti di utilità quotidiana, come la linea Recycle, porta bottiglie, lava vetri, srotolo con design funzionali e moderni.

Sfogliando il catalogo troviamo tutto ciò che è utile in una cucina, anche attrezzature che servono per miscelare e impastare ma che non hanno bisogno di energia elettrica, molti contenitori che con i loro coperchi colorati danno allegria nelle dispense, nei frigoriferi e freezer. Le loro forme sono attentamente studiate per ottimizzare gli spazi in tutte le dimensioni, funzionalità, ordine e igiene sono garantiti. Attenzione per gli alimenti e profonda conoscenza della loro conservazione originano contenitori per ogni tipologia alimentare come i contenitori per far respirare gli ortaggi. 

PH: Michela Vannucci

PH: Michela Vannucci

Infine Tapperware non poteva ignorare le  attività fuori casa e all'aperto e anche in questo caso proporre contenitori di vario genere adatti all'asporto di cibi cotti e crudi e bevande fredde o calde.

Ho ricevuto in regalo due prodotti tapperware che vi descrivo, sono una borraccia e un contenitore per asporto di alimenti o conservazione in frigo o freezer.

PH: Michela Vannucci

PH: Michela Vannucci

La borraccia ha un tappo a scatto in resistente materiale plastico che è perfettamente sigillato da chiuso, la forma è ergonomica garantendo una perfetta presa, è leggera quindi ottima da trasporto. Esteticamente piacevole anche nel colore, materiale plastico trasparente. Adatta per acqua e altre bevande fredde e non gassate.

PH: Michela Vannucci

PH: Michela Vannucci

PH: Michela Vannucci

PH: Michela Vannucci

Contenitore per asporto cibi, rotondo a forma di ciotola con manico per una presa perfetta, adatto anche a cibi liquidi grazie al coperchio con chiusura perfettamente ermetica. Esteticamente piacevole nella colorazione, robusta plastica la ciotola e materiale plastico più flessibile il coperchio ermetico.

I prodotti tapperware sono ordinabili da catalogo attraverso concesssionari di zona.

Per ordini in provincia di Lucca e Pistoia potete rivolgervi a Alessia Bernardini consulente per queste zone. 

Cel. 333 2183762

Pagina Facebook Tapperware love

Nessun commento:

Posta un commento