Google Analytics

Lettori fissi

martedì 24 novembre 2020

Tupperware brand antesignano nell'eco sostenibilità

 

PH: Michela Vannucci

"Riduci gli sprechi, ricicla e riutilizza" questa frase racchiude la mission aziendale di Tapperware da sempre attenta alle problematiche dell'eco sostenibilità anche in tempi in cui questa esigenza diciamo non era sentita anzi l'economia viaggiava in senso opposto rivolto al consumismo sfrenato e all'usa e getta, un modo di produrre e consumare che in pochi decenni ha prodotto disastri ambientali difficili da bonificare.

Come dicevo Tapperware è antesignana nel promuovere stili di vita e prodotti all'insegna della sostenibilità ambientale che permettano di rispettare il pianeta che ci ospita e produrre oggetti durevoli nel tempo e riutilizzabili, spinge verso un uso consapevole delle materie prime riducendo gli sprechi alimentari. 

La mission aziendale è perseguita con tenacia attraverso lo studio di contenitori che servono in cucina per cuocere, conservare, riordinare gli spazi sia a temperatura ambiente come al freddo o gelo degli alimenti in modo da mantenerli correttamente e igienicamente intatti fino al loro consumo.

Tutti i contenitori hanno un design funzionale ed esteticamente piacevole, sono facilmente lavabili e con chiusure perfettamente ermetiche, leggeri e maneggevoli, facili da trasportare. 

PH: Michela Vannucci

Tapperware ha saputo mantenere il gusto della cucina tradizionale portando innovazione per cucinare velocemente anche più pietanze contemporaneamente nel microonde.

Casseruole e pentole a pressione sono spesso versatili nell'uso e studiate appositamente per la cottura nel forno a microonde. 

Attrezzature per cucinare dolci, salati o per decorare, realizzati in silicone o materiali plastici di prima qualità come plastiche di riciclo e prive di BPA, qualsiasi materiale utilizzato proviene sempre da fonti sostenibili.

I prodotti Tapperware al termine della loro vita acquistano nuova funzionalità rientrando nel ciclo produttivo come nuovi materiali per creare oggetti di utilità quotidiana, come la linea Recycle, porta bottiglie, lava vetri, srotolo con design funzionali e moderni.

Sfogliando il catalogo troviamo tutto ciò che è utile in una cucina, anche attrezzature che servono per miscelare e impastare ma che non hanno bisogno di energia elettrica, molti contenitori che con i loro coperchi colorati danno allegria nelle dispense, nei frigoriferi e freezer. Le loro forme sono attentamente studiate per ottimizzare gli spazi in tutte le dimensioni, funzionalità, ordine e igiene sono garantiti. Attenzione per gli alimenti e profonda conoscenza della loro conservazione originano contenitori per ogni tipologia alimentare come i contenitori per far respirare gli ortaggi. 

PH: Michela Vannucci

PH: Michela Vannucci

Infine Tapperware non poteva ignorare le  attività fuori casa e all'aperto e anche in questo caso proporre contenitori di vario genere adatti all'asporto di cibi cotti e crudi e bevande fredde o calde.

Ho ricevuto in regalo due prodotti tapperware che vi descrivo, sono una borraccia e un contenitore per asporto di alimenti o conservazione in frigo o freezer.

PH: Michela Vannucci

PH: Michela Vannucci

La borraccia ha un tappo a scatto in resistente materiale plastico che è perfettamente sigillato da chiuso, la forma è ergonomica garantendo una perfetta presa, è leggera quindi ottima da trasporto. Esteticamente piacevole anche nel colore, materiale plastico trasparente. Adatta per acqua e altre bevande fredde e non gassate.

PH: Michela Vannucci

PH: Michela Vannucci

PH: Michela Vannucci

PH: Michela Vannucci

Contenitore per asporto cibi, rotondo a forma di ciotola con manico per una presa perfetta, adatto anche a cibi liquidi grazie al coperchio con chiusura perfettamente ermetica. Esteticamente piacevole nella colorazione, robusta plastica la ciotola e materiale plastico più flessibile il coperchio ermetico.

I prodotti tapperware sono ordinabili da catalogo attraverso concesssionari di zona.

Per ordini in provincia di Lucca e Pistoia potete rivolgervi a Alessia Bernardini consulente per queste zone. 

Cel. 333 2183762

Pagina Facebook Tapperware love

giovedì 12 novembre 2020

Pappa d'Aglio di nonna Adele, un ottima ricetta per prevenire e alleviare i sintomi influenzali

PH : Michela Vannucci


PH : Michela Vannucci

In questo periodo autunnale con molti sbalzi di temperatura chi soffre di dusturbi legati all'apparato respiratorio paga lo scotto annuale con tosse raffreddore laringite sinusite e vari sintomi influenzali. Anche io appartengo a questa categoria e ogni anno mi trovo in situazione di disagio e quest'anno di pandemia Covid19 ancora di più.  
Per questo voglio consigliarvi questa ricetta che mi ha fatto assaggiare una mia amica che l'ha imparata dalla nonna di suo marito. 
Nonna Adele era nata e cresciuta in Garfagnana provincia di Lucca terra ricca di tradizioni e antiche ricette.

PH : Michela Vannucci

Gli ingredienti sono semplici e permette di usare il Pane raffermo evitando gli sprechi alimentari.
Questi gli ingredienti per 2 persone:

500/600 ml di brodo di carne
2 spicchi d'Aglio
Mezzo cucchiaino di Origano secco
Peperoncino macinato q.b.
1 pomodoro ciliegino
6 fette di pane raffermo

PH : Michela Vannucci

Mettere tutti gli ingredienti in una pentola e fate bollire per circa 5 minuti fino a che l'Aglio non si ammorbidisce e il pane raffermo non diventa una pappa.
Servire caldo.

PH : Michela Vannucci

Se volete potete sostituire il pane raffermo con dei Canederli e il brodo di carne può essere sostituito da quello vegetale secondo i vostri gusti. 
Attenzione alla quantità di peperoncino che si sente molto nel brodo, personalmente ne ho usato pochissimo, un pizzico appena.
Ricetta adattissima nelle serate fredde Autunnali e Invernali, con il pregio di essere velocissima da preparare.

PH : Michela Vannucci

Ho voluto segnalarvi questa ricetta che voglio precisare non è una sostituzione di cura farmacologica ma semplicemente un coadiuvante per migliorare e prevenire gli stati influenzali grazie alle virtù terapeutiche dell'Aglio antibiotico naturale antisettiche del Peperoncino e  dell'origano che per le malattie respiratorie ha una potente azione antinfiammatoria, antibiotica, antisettica e antispasmodica.
Termino augurandovi buon appetito



 

domenica 1 novembre 2020

Nicola Angelo Pezzoni racconto di un poeta

PH: Nicola Angelo Pezzoni

Ho già avuto modo di parlarvi di Nicola Angelo Pezzoni in questo articolo. Torno a parlare di questo giovane poeta Bergamasco nato il 22 Novembre 1986 che molti premi e riconoscimenti ha avuto, per presentarvi le sue nuove opere editoriali. 



Gli chiedo perchè ami scrivere in versi poetici e se ci sono altre forme di arte che gli piace sperimentare. Mi risponde con disarmante semplicità:

"Nella vita amo scrivere poesie perché come già sapete è un modo per buttare fuori quello che si ha dentro ed anche per esplorarsi interiormente"

continua rispondendo: "Sono anche cambiato oltre a scrivere poesie mi sono  appassionato di fotografia di paesaggi e mi piace cantare"

Ho saputo che hai partecipato ad un programma televisivo, vuoi parlarmene?

"Sono stato a Striscia La Notizia nel pubblico e questo mi ha permesso di conoscere  personaggi importanti nel campo dello spettacolo, è stata una bellissima esperienza."


Hai pubblicato diverse opere che voglio citare prima di far conoscere le nuove poesie, "Dipingiamoci sul cuore arcobaleni", "Le ali della vita", "L'armonica natura" e "Ali cuorite".


Passiamo a far conoscere le nuove poesie, che traggono ispirazione dall'osservazione della natura, dei colori delle stagioni, dalla luce. Il suo sentire interiore fornisce l'imput per fermare in versi i suoi desideri, i suoi sogni le sue visioni, per aspirare ad una realtà molto diversa da quella della società moderna, il desiderio di un vivere più lento, attento ai particolari e ai sentimenti verso gli altri, riappropriarsi della capacità umana del vivere l'attimo fuggente.

GIRASOGNI INCUSTODITI

Visionerei

un inesorabile

incustodito

sogno.

 Armonico tramonto

d’un pensiero

agguerrito 

infinito.

    ILARITA’ D’UN RISO

                                                     Vagai con l’idea d’un domani 

                                                      con mille mani attorno a noi 

                                                           per non spegnersi mai 

                                                          i sogni son parte di voi   

                                               TRAMONTI

Tramonterei

quell’infinito

orizzonte.

Scruterei

colore

armonico.

SORRIDENTE

STELLANTE

                                                                    Solari

                                                                   lampioni

                                                                  d’armonici

                                                                 girasoli pieni

                                                              di luci platonici.

Se volete seguire Nicola Angelo Pezzoni e rimanere aggiornati sulle sue opere seguitelo sui social 

Facebook