Google Analytics

Lettori fissi

lunedì 31 luglio 2023

Poesia e immagini


p

 Poesia e immagini sono due forme di arte, entrambe rispondono a delle leggi che nel caso della poesia sono versi che grazie alla metrica si legano al suono musicale dei fenomeni, per questo motivo suscitano nel lettore emozioni evocative potenti che arrivano immediatamente al cuore .


Nicola Angelo Pezzoni è un poeta attratto dall'arte visiva ottenuta con lo scatto fotografico, le sue poesie trasmettono immagini, le sue opere attingono dal vivere quotidiano e mettono in luce il particolare, ciò che la vita accelerata della moderna società non permette di vedere.



Nicola Pezzoni è comunque un artista inserito nella vita frenetica ricca di impegni, utilizzatore dei social mezzi comunicativi con forti implicazioni non sempre positive. Nonostante il lavoro, gli sport, la poesia e la fotografia, non rinuncia a vivere gli attimi fuggenti da cui trae ispirazione che traduce in versi e immagini. 



L'amore per tutto ciò che fa'é sicuramente la molla della sua creatività.

"Ali cuorite " è un'opera poetica nel panorama editoriale che testimonia la moderna vitalità della poesia .

Potete acquistarla online sul sito della casa editrice LuLu  oppure potete richiedere il libro direttamente al poeta attraverso Il suo profilo social Facebook 

Immagini e versetti gentilmente concessi da Nicola Angelo Pezzoni