Google Analytics

Lettori fissi

lunedì 31 luglio 2023

Poesia e immagini


p

 Poesia e immagini sono due forme di arte, entrambe rispondono a delle leggi che nel caso della poesia sono versi che grazie alla metrica si legano al suono musicale dei fenomeni, per questo motivo suscitano nel lettore emozioni evocative potenti che arrivano immediatamente al cuore .


Nicola Angelo Pezzoni è un poeta attratto dall'arte visiva ottenuta con lo scatto fotografico, le sue poesie trasmettono immagini, le sue opere attingono dal vivere quotidiano e mettono in luce il particolare, ciò che la vita accelerata della moderna società non permette di vedere.



Nicola Pezzoni è comunque un artista inserito nella vita frenetica ricca di impegni, utilizzatore dei social mezzi comunicativi con forti implicazioni non sempre positive. Nonostante il lavoro, gli sport, la poesia e la fotografia, non rinuncia a vivere gli attimi fuggenti da cui trae ispirazione che traduce in versi e immagini. 



L'amore per tutto ciò che fa'é sicuramente la molla della sua creatività.

"Ali cuorite " è un'opera poetica nel panorama editoriale che testimonia la moderna vitalità della poesia .

Potete acquistarla online sul sito della casa editrice LuLu  oppure potete richiedere il libro direttamente al poeta attraverso Il suo profilo social Facebook 

Immagini e versetti gentilmente concessi da Nicola Angelo Pezzoni 

giovedì 6 aprile 2023

"L'abbandono" primo inedito della Banda Leon

 

Il primo inedito strumentale della Banda Leon é "L'abbandono" il tema tratta della barbara abitudine di abbandonare gli animali , il video del brano nello specifico si riferisce al cane che come un pacco viene legato ad un  guardrail, il brano è musicale con una voce di lamento che ben descrive l'atto e le sensazioni che il povero animale sente, non ci sono parole per descrivere un gesto tanto vile e vigliacco.

Vi ho già parlato della Banda Leon, di Philippe Leon musicista e autore di moltissimi brani che fanno la storia della musica interpretati da Mina, Bertè solo per citarne alcune , 



Linda Edelhoff una scultrice dalla spiccata sensibilità che usa per interpretare  i vari soggetti delle sue opere fra cui il busto di Papa Francesco, 

Fabio Colasante pittore fra le cui opere spicca il ritratto della grande Mimì, loro sono i soci fondatori della Banda Leon che promuove l'arte a 360 gradi e non solo avendo dato vita a questa campagna di sensibilizzazione che ha come padrini e sostenitori Mogol e la sua signora Daniela, ma la lista si allunga di nomi che tutti conosciamo come Manuela Arcuri, Mietta, Maria Giovanna Elmi, Mario Lavezzi , Enzo Paolo Turchi, Carmen Russo,  Luca Rustici, Massimo Boldi, Luca Ward e molti altri. La voce del mondo artistico si leva per educare e sensibilizzare l'opinione pubblica affinché il reato dell'abbandono non si ripeta. Sono ben felice di aderire a questa campagna essendo profondamente amante degli animali .  La regia del video é di Simone Pezzutto, prodotto e arrangiato da Banda Leon, scritto da Linda Edelhoff, pubblicato da L'n'R  Productions. 

Foto concesse da Banda Leon