Google Analytics

Lettori fissi

domenica 17 ottobre 2021

Quando le arti si uniscono nasce la "Banda Leon"

 

Chi mi segue ha già letto di lui, Philippe Leon personaggio artisticamente inconfondibile musicalmente parlando ma una persona intellettualmente curiosa che ama sperimentare le arti fra cui la pittura, un uomo che apprezza gli artisti e investe su di loro mettendosi in gioco personalmente interagendo con loro, da una mente così brillante prende vita il progetto Banda Leon una unione fra diverse espressioni artistiche, musica pittura e scultura.


Questo mi racconta Philippe del progetto:

"Il progetto della Banda Leon nasce con due anime, una artistica che comprende la pittura e la scultura, l’altra musicale dove ci saranno cantanti cantautori musicisti tutti raggruppati in questa banda. Il mio primo grande amore è stata la pittura, ero giovanissimo avevo 20 22 anni ed ho dipinto vari quadri di ispirazione pop art , una pittura contemporanea, poi  parlando con vari pittori essendo qui a  Milano e passeggiando per Brera ho avuto di nuovo la voglia anche di ricominciare a dipingere e avendo vicino a me amici artisti come Fabio Colasante  e Linda Edelhoff ho pensato di affiancarmi a loro per creare delle collettive".




 "La parte artistica musicale invece sarà composta da vari cantanti giovani e meno giovani, musicisti ma anche giocolieri quindi altre arti entreranno nella Banda per rendere piacevole l’esperienza al pubblico di queste collettive d’arte, una vera esperienza sensoriale per rendere uniche queste collettive. La parte musicale è un po’ in ritardo a causa della selezione del repertorio musicale e degli artisti ma le idee non mancano e presto si concretizzeranno".


 Hai già delle  date per queste mostre collettive ?

"Il prossimo mese a Roma nella biblioteca di fronte Montecitorio Linda e Fabio saranno insieme poi nelle prossime collettive esporrò anche io "


Se volete sapere di più su Philippe Leon, Linda Edelhoff e Fabio Colasante potete leggere :

Intervista: Philippe Leon compositore, una vita dietro le quinte della musica 

Intervista: Fabio Colasante, la sua sensibilità si trasforma in arte 

Mia Martini musa ispiratrice del pittore Fabio Colasante

Intervista: Linda Edelhoff scultrice, l'amore universale il mio messaggio al mondo 

Linda Edelhoff e la sua opera scultorea dedicata a Papa Francesco 


Nessun commento:

Posta un commento