Google Analytics

Lettori fissi

domenica 17 gennaio 2021

Ravioli dolci al cioccolato, dessert goloso di Giovanni Rana

 

PH Michela Vannucci
Alla ricerca di un dessert pronto o veloce da preparare, durante la mia spesa al supermercato nel reparto dei freschi sono stata attratta da brand Giovanni Rana con un nuovo prodotto dal packaging accattivante e veloce da preparare, si tratta dei "Ravioli dolci con cioccolato", la decisione di acquistarli è stata immediata. 








PH Michela VannucciSi tratta di ravioli di pasta fresca all'uovo con cacao magro e ripieno di cioccolato e granella di Nocciole.
La confezione da 250 gr corrisponde a 4 porzioni e all'interno della busta ho contato 17 ravioli.
Sono semplicissimi da preparare, sulla confezione vengono suggerite due modalità di preparazione, fritti o in padella.
Personalmente li ho preparati fritti.
Per evitare che i ravioli si attacchino fra loro nella confezione consiglio di tenerli nel frigo fino al momento della preparazione. 
PH Michela Vannucci

PH Michela Vannucci

Come già detto li ho preparati fritti. 
Versare in una padella dell'olio, io ho scelto semi di Arachidi, quando è bene caldo mettere i ravioli che cuociono velocemente, sulla confezione è scritto un minuto ma personalmente ho notato che quando l'olio è ben caldo ci vuole anche meno tempo di cottura, appena pronti li scolate dall'olio e li mettete in un vassoio con della carta assorbente, poi li potete spolverare con dello zucchero a velo.  

PH Michela VannucciPH Michela Vannucci

PH Michela Vannucci

PH Michela Vannucci

Sono buonissimi, dolci ma non stucchevoli, un piacevole contrasto fra l'esterno croccante e l'interno morbido con un piacevolissimo profumo di cioccolato e Nocciola che si sprigiona all'apertura del raviolo soprattutto quando è ancora caldo. 
Lo ritengo un prodotto ottimo e veloce da portare in tavola, un dessert goloso per molte occasioni. Lo consiglio. 

PH Michela Vannucci

PH Michela Vannucci

Nessun commento:

Posta un commento