Google Analytics

Lettori fissi

giovedì 1 ottobre 2020

Nicola Angelo Pezzoni poeta delle emozioni

 


Nicola Angelo Pezzoni è un poeta artista di Scanzorosciate (BG). Ha conseguito numerosi premi letterari per la poesia in varie città tra cui Napoli, Roma, Catanzaro, Milano. 

Lo si può definire un artista a 360° per i suoi molteplici interessi che toccano il teatro, la musica come autore di testi di canzoni, la fotografia.

ALI CUORITE è la sua ultima pubblicazione per la COLLANA IRDA di Irda Edizioni 2019.

Una raccolta di poesie che denota una sensibilità del poeta in grado di catturare i veri valori della vita, di scremare la complicata vita per trovare la semplicità e mettere in risalto ciò che conta veramente per l’umanità, l’amore, lo stupore, la meraviglia di piccole cose come lo sbocciare di un fiore, ascoltare la propria interiorità. In tempi caratterizzati da velocità di azione e pensiero, bombardati da miliardi di informazioni, da relazioni virtuali fredde e impersonali questa opera invita a fermarsi e riflettere, per apprezzare e gioire di piccoli attimi di eterna bellezza come un alba e un tramonto e un abbraccio caloroso.

Dedico a mia figlia e a tutti i bambini questa poesia tratta dal libro Ali cuorite:

"ATTIMO ACCESO"

Candido animo acceso

non spegnere

il lume

di te

Che l’angelo ti protegga

che il sole scorga l’infinito

che l’oceano ti sorrida

in eterno

Ringrazio l’artista Nicola Pezzoni per la dedica:

"PIOGGIA ARMONICHE"

Tinteggianti armoniche platonici per alare nel cosmo universale… siate comete d’ironia per zuccherarvi sempre più come manti d’allegria.


Nessun commento:

Posta un commento