Google Analytics

Lettori fissi

sabato 11 aprile 2020

Progetto "Antivirus: Rock strikes corona"

Voglio segnalare una nuova raccolta fondi a sostegno dell'emergenza covid19, nasce online l'8 Aprile 2020 e si chiama Progetto "Antivirus: Rock strikes corona", partecipano oltre 30 musicisti uniti nella cover di "Radio nowhere" brano rock di Bruce Springsteen. 
Il progetto è stato ideato dal canale Rock For Rookies attivo da più di due anni con contenuti dedicati a giovani band emergenti. 
Il video della cover è online dall'8 Aprile insieme alla raccolta fondi destinati alla Croce Rossa di Parma ed alla ricerca scientifica.


Sebastiano Cavallo di Rock For Rookies organizzatore dell'iniziativa afferma: 
 “La musica nasce per far vibrare l’anima, per sconvolgere e per buttar fuori tutte le emozioni. Dietro ogni problema, si cela sempre una canzone che può aiutarci a vincere”
e continua dicendo :

“in questa lotta contro il covid crediamo che anche la musica debba fare la sua parte: Radio Nowhere, la sua carica, il suo testo e la passione del Boss incarnano alla perfezione il messaggio di forza che vogliamo lanciare a colpi di rock!”
Al progetto aderiscono giovani musicisti determinati nonostante la quarantena a sperimentare dando vita a una rock band indipendente da tutto il mondo come già avvenuto in passato per altri progetti musicali benefici come "We are the world" e "Domani 21-04-09", aderiscono chitarristi elettrici ed acustici, bassisti, batteristi, percussionisti, cantanti e coristi, Tommaso Olivieri è autore dell'arrangiamento del mixaggio e masterizzazione del brano che prevede l'uso di un arpa celtica, di un Guzheng cetra cinese, fiati e intervento rap. Al termine del video sarà presente anche un messaggio diretto del personale sanitario in prima linea negli ospedali in questa emergenza sanitaria pandemica.

Il video con la raccolta fondi è presente su You Tube, sul canale Rock For Rookies e sui canali degli artisti e progetti aderenti all'iniziativa.



LINK SOCIAL ROCK FOR ROOKIES

 UFFICIO STAMPA:

1 commento: