Google Analytics

Lettori fissi

domenica 12 aprile 2020

Co(vi)Design creativi in azione. Insieme per l’emergenza coronavirus


L'Italia creativa scende in campo per l'emergenza coronavirus, le aziende che vivono con la produzione artistica sono attualmente in stallo ma ciò non gli ha impedito di dare il loro contributo per combattere questa pandemia. Nasce così dall'iniziativa promossa dal gruppo miniMO una raccolta fondi per sostenere gli ospedali in prima linea, la ricerca di vaccino e cure, il sostegno alle fasce deboli della società .
Artisti,designers, makers si sono riuniti nella pagina Facebook Co-vi-design attraverso una "chiamata" per creativi che si è conclusa il 9 Aprile 2020, in cui hanno risposto oltre 70 artisti provenienti da tutta l'Italia e estero. Sono state donate le loro opere d'arte che saranno messe in vendita con la relativa scheda e prezzo sulla pagina Facebook Co-vi-design. La campagna di raccolta fondi si attuerà attraverso la vendita di queste opere d'arte sulla pagina facebook che avverrà nelle date 13-14-15-16-17-18 Aprile 2020.
Le opere d'arte potranno essere visualizzate e acquistate da chiunque, mediante un versamento che può essere effettuato scegliendo fra diverse campagne di emergenza, ricerca, disagio sociale attivate da Ospedali ed Enti del Terzo settore attraverso il motore di ricerca di filantropia Italia non profit. Il 100% del ricavato sarà devoluto.

https://italianonprofit.it/donazioni-coronavirus/
https://italianonprofit.it/donazioni-coronavirus/

Modalità di partecipazione:
Scegli l’opera che ti piace, decidi facilmente a chi donare attraverso Italia non profit,
effettua il versamento ed inviaci la ricevuta.

L’opera sarà tua ed avrai dato un contributo alla causa.
Inizio della vendita lunedì 13 aprile alle ore 10.00/ fine vendita sabato 18

aprile ore 22.00.
I creativi hanno donato un’opera con il relativo valore che abbiamo pubblicato sulla pagina fb dove potrai mettere i tuoi like e commenti, ma in questa fase non potrai ancora aggiudicarti l’opera. Per farlo dovrai iscriverti al gruppo Co(vi)Design (iscrizione su richiesta automatica).
Come fare: 
la vendita per beneficenza avverrà attraverso il gruppo fb, lascia un commento
sull'opera che ti interessa dove affermi di volerla comprare, Co(vi)Design ti risponderà aggiudicando a te l'oggetto. Se ci dovessero essere più offerte per la stessa opera varrà l’ordine cronologico di arrivo dei vostri commenti.
Immediatamente dopo riceverai informazioni dettagliate su come eseguire il bonifico della donazione e come inviarcelo.

COME EFFETTUARE IL VERSAMENTO:
1. Ospedali per emergenza e/o ricerca:
Collegati al motore di ricerca Italia non profit
https://italianonprofit.it/donazioni-coronavirus/
Scegli la campagna a cui donare: si aprirà la pagina dell’Ospedale con indicazioni su come effettuare il versamento per la loro campagna specifica sul coronavirus di emergenza e/o ricerca. Effettua il versamento. Riceverai una ricevuta online.
2. Campagne di sostegno per il disagio sociale:
Collegati al motore di ricerca Italia non profit
https://italianonprofit.it/donazioni/coronavirus/
Scegli la campagna a cui donare: si aprirà la pagina della raccolta fondi specifica con indicazioni su come effettuare il versamento. Effettua il versamento.
Riceverai una ricevuta online.

Spedisci la ricevuta all’indirizzo email: covidesign2020@gmail.com
(andrà bene anche uno screenshot dal tuo cellulare)
Hai tempo 48 ore per formalizzare la donazione e inviarci la ricevuta.
L’opera è tua. 
I Gestori aggiorneranno gli album delle opere con la tua offerta accettata.
Nota bene: Co(vi)Design non gestirà in alcun modo il passaggio di denaro, le donazioni verranno effettuate attraverso il portale di filantropia garantito.
SPEDIZIONE OPERA: Essendo il momento non adatto alle spedizioni, le opere saranno inviate solo dopo che l’emergenza in atto sarà cessata.
Il costo della spedizione sarà a totale carico del creativo così come la scelta del corriere. L’artista contatterà il donatore che ha acquistato per beneficenza la sua opera.
Per le spedizioni internazionali: il costo della spedizione è a carico del donatore.
La pagina Co(vi)Design aiuterà i donatori e i creativi nella comunicazione e nello scambio di informazioni. 

Informazioni:
Fb: Co-vi-design @covidesign2020
covidesign2020@gmail.com
contatto: Barbara Annunziata

tel. + 39 329975855

Il gruppo miniMO raccoglie menti creative che effettuano studi e ricerche nel settore della "critical fashion" per promuovere la diffusione di nuovi modelli e stili di vita improntati all'eco sostenibilità.

2 commenti:

  1. Vi aspettiamo sulla pagina FB Co(vi)Design...Guardate, ammirate, scegliete, comprate. Tutto il ricavato in beneficenza ad Ospedali ed Associazioni del terzo settore impegnati nell'emergenza Covid19. Grazie https://www.facebook.com/covidesign2020/?notif_id=1586718829771866&notif_t=page_fan

    RispondiElimina
  2. Mi raccomando, un' occasione unica, per una situazione unica, ammirate le creazioni dei più di 100 artisti che hanno messo le loro opere al servizio di una nobile causa

    RispondiElimina