Google Analytics

Lettori fissi

domenica 6 ottobre 2019

Passaparolablog eco, iniziamo a parlare di eco sostenibilità

Copyright  Michela Vannucci

Copyright  Michela Vannucci
Eco sostenibilità è una parola complessa che sempre più dovrà entrare a far parte della nostra vita, non è solo una parola che esprime un concetto di ecologia ma è un vero e proprio termine che comprende nel suo significato un cambiamento del nostro stile di vita. Vi siete mai chiesti come possiamo cambiare e fare cambiare i modelli economici e produttivi a livello mondiale? Un impresa titanica per l'umanità, ma necessaria per la nostra sopravvivenza su questo pianeta. Il consumismo di massa ci ha spinto all'acquisto sconsiderato di beni e servizi spingendoci ad una economia basata sull'usa e getta come se le materie prime fossero inesauribili e la spazzatura prodotta sparisse nel nulla, evidentemente non è così e siamo finiti sommersi dai nostri stessi rifiuti mettendo a rischio lo stesso pianeta e le sue forme di vita.
Mi sono chiesta cosa potevo fare io ed ho deciso di creare una nuova sezione del mio blog dedicata ad argomenti di eco sostenibilità, progetti, prodotti stili di vita e tutto ciò che di innovativo posso ricercare per sostenere la causa ambientale, per facilitare chiunque a scegliere con coscienza e conoscenza metodologie di vita e di acquisto corrette e sostenibili per l'ambiente e la società. Nasce quindi all'interno del blog la sezione  "Passaparolablog eco" che sarà affiancata dalla rubrica radiofonica su Limitesintonia radio web "Passaparolaradio eco" che oltre ad essere una vetrina per talenti musicali e artistici emergenti farà ascoltare musica inedita e tratterà i temi di eco sostenibilità ambientale informando su tutto ciò che può essere utile a far cambiare i nostri stili di vita in modo sostenibile creando una nuova coscienza ambientale. 
Ogni settimana verrà pubblicato un articolo sul blog su un argomento di eco sostenibilità e sarà proposto anche il lunedì dalle ore 20.30 alle 21.30 nella rubrica radiofonica "Passaparolaradio eco".

Chi interessato a questi argomenti può segnalarmi progetti, aziende o prodotti che hanno come principale caratteristica l'eco sostenibilità;  potete contattarmi attraverso i miei social che trovate nell'home page del blog o commentando questo articolo.

Chi vuole può intervenire nella diretta scrivendo nella chat della radio loggandosi su Radio Limitesintonia ,  invierò il link della diretta radio ogni lunedì ad inizio trasmissione sui miei social oppure tramite chat se mi fate sapere il vostro interesse. Ogni puntata può essere ascoltata anche in differita o scaricata cliccando il link. 

Locandina realizzata da Eleonora Roxanne Calì

Un sentito ringraziamento alla Grafica Eleonora Roxanne Calì per la realizzazione della locandina della prima puntata della Rubrica radiofonica Passaparolaradio eco  

 

Nessun commento:

Posta un commento