Google Analytics

Lettori fissi

mercoledì 18 settembre 2019

INTERVISTA: Oscar Serra e Jessica Inghilterra


PH:  Mario Genovesi


Oscar e Jessica siete i Direttori Artistici della Top Out Dance School, la vostra carriera di ballerini, coreografi e insegnanti inizia 15 anni fa, poi nel 2016 aprite la vostra scuola di danza. Prima di parlare della vostra scuola vorrei fare sapere qualcosa di più su voi .

Dove e quando siete nati?

Oscar : io sono nato a Milano il 29 giugno 1982

Jessica: io sono nata a Monza il 23 settembre 1991

Foto concessa da Oscar Serra

Quando avete scoperto la passione per la danza?

Oscar : sin da piccolo mi piaceva ballare, quando andavo in discoteca a differenza dei miei amici notavo che non riuscivo a stare fermo, continuavo a ballare e a ricercare movimenti diversi. Poi a 20 anni ho iniziato con degli amici che ballavano a fare breakdance in strada e poco dopo ho frequentato le prime lezioni di hip hop in una scuola di danza .

Jessica: io da piccolina avevo iniziato danza classica a 4 anni, ma verso i 12 anni ho preso più consapevolezza e mi sono resa conto che avrei voluto continuare a fare questo nella vita. 

Foto concessa da Jessica Inghilterra


Che percorso formativo avete affrontato?

Oscar : Dopo il primo intenso anno di studio ho frequentato l’accademia Cruisin’ e successivamente frequento periodi di studi anche a Parigi presso la Juste Debout School e lo Studio Harmonique.
Jessica: io fino a 14 anni ho studiato nella scuola di danza nel mio paese, poi dopo un’audizione sono entrata in un’accademia di Milano il Mas e mi sono diplomata. Durante il mio percorso formativo non ho mai smesso di studiare, di fare stage e di aggiornarmi.

Come vi siete conosciuti?

Oscar e Jessica : Ci siamo conosciuti perché lavoravamo entrambi nella stessa scuola di danza come insegnanti. Per i primi 3 anni non ci siamo considerati molto avevamo due vite diverse ed entrambi non avremmo mai pensato che potesse nascere qualcosa tra di noi. Ma quando un giorno ci siamo fermati e abbiamo per la prima volta parlato di noi uno difronte all’altra abbiamo capito che qualcosa era cambiato e così da lì a poco ci siamo innamorati.

La vostra carriera artista è iniziata contemporaneamente?

Oscar e Jessica: no, diciamo che non è iniziata contemporaneamente ci siamo incontrati e arriviamo da due strade completamente diverse; diciamo che abbiamo poi unito la nostra passione, le nostre conoscenze per aprire insieme nel 2016 la nostra scuola di danza Top Out Dance School.

Oscar e Jessica il vostro è solo un legame artistico lavorativo?


Oscar e Jessica : come avrete capito nelle risposte alle domande precedenti siamo compagni di vita e di lavoro, tanti ci chiedono come facciamo a fare conciliare entrambe le cose ma quando alla base c’è un’ amore solido si può fare tutto. 


Foto concessa da Jessica Inghilterra


Vorreste costruire una famiglia?

Oscar e Jessica: si questo è il nostro intento, ora abbiamo messo basi per la scuola a breve prenderemo una casa e chissà magari più avanti arriverà anche qualche bambino.

Foto concessa da Oscar Serra


Quali le coreografie che vi sono rimaste nel cuore.

Oscar: Quella con il mio amico Tha Mark, anche lui grande ballerino di hip hop ed experimental, poi una coreografia con Christian Fagetti ora uno dei ballerini della Scala di Milano, pezzo dedicato in ricordo della direttrice di una scuola per cui lavoravo che ci aveva lasciato da poco, Marina è stato davvero emozionante ed infine “È PRIMAVERAMORE” dei Matia Bazar in cui ho ballato con Jessica

Jessica: Sicuramente due coreografie che ho fatto per un gruppo di mie allieve a cui insegno ora mai da 4 anni, loro sono state il mio nuovo inizio alla Top Out dopo tante delusioni. È un gruppo meraviglioso e con loro mi sento sempre libera di coreografare le mie idee più nascoste e quelle cose che ho sempre voluto fare, la prima è stata “Il Viaggio” è stata la prima volta che mi sono emozionata guardando un mio gruppo per noi è stato un viaggio nel vero senso della parola quello che abbiamo iniziato insieme e stiamo continuando a vivere e la seconda una coreografia con un telo dell’ultimo saggio molto particolare. Poi anche per me “È PRIMAVERAMORE” è un pezzo che mi è entrato nel cuore e che ci rappresenta a pieno



Parlatemi della Top Out Dance School.


Oscar e Jessica: la Top Out nasce nel settembre 2016 a Milano, all’inizio un po’ intimoriti e spaventati ma ci siamo subito rimboccati le maniche per cercare di fare tutto al meglio. Da subito si sono presentaste difronte a noi numerose opportunità di lavoro per noi e per i nostri allievi tra cui: tour promozionale per la serie tv Maggie & Bianca, coreografie durante la finale FIP di basket, Oscar ha coreografato per il video del rapper Mecna, dei nostri allievi hanno partecipato a due pubblicità per Geox e per il Canta Tu, partecipazione a Striscia la Notizia, Rai uno per la trasmissione Fan caraoke con Alvaro Soler e molto altro. 
Oltre all’hip hop insegnato da Oscar e danza classica e moderna che fa Jessica abbiamo scelto un team di insegnanti professionisti per altre discipline come Country, breakdance, videodance, popping, danza del ventre, pilates. 







Progetti futuri

Oscar e Jessica: Top Out vuol dire raggiungere il massimo questo è quello che vogliamo raggiungere per noi e per i nostri allievi. Ci impegnamo sempre al massimo per far sì che questo accada. Speriamo che i prossimi anni ci portino sempre grandi opportunità per noi e per loro. 

Seguite Oscar Serra e Jessica Inghilterra sui social :

Facebook

Facebook

Pagina Facebook


Nessun commento:

Posta un commento