Google Analytics

Lettori fissi

giovedì 25 luglio 2019

INTERVISTA: El Negrohp cantare fa parte di me

PH: Elvis Vasquez

Il tuo nome è Hansel Urbaez Padilla , nome d’arte El Negrohp  perché questa scelta?

"Perchè tutti compreso i miei amici fino da bambino mi chiamavano El Negro, hp l'ho aggiunto perchè sono le iniziali del mio vero nome e cognome."
Dove sei nato e dove vivi?

"Sono nato nella Repubblica Dominicana a Barahona. Vivo a Prato in Toscana. Sono Tecnico Informatico e lavoro nel reparto web di Esselunga."

Da quanto vivi in Italia e perché hai scelto il nostro paese?

"Vivo in Italia da quattro anni, sono venuto quì per amore, ho conosciuto la mia compagna Maria Cristina sei anni fa ed ora abbiamo una bimba di due anni di nome Diana e a Settembre ci sposeremo."

Quando hai scoperto la passione per la musica?

"Da bambino avevo già interesse per la musica e ricordo che con mio fratello più grande e i miei cugini facevamo finta di essere una band e cantavamo i brani più di moda di allora nel giardino di casa di mia mamma, in seguito sono entrato a fare parte di un gruppo musicale della mia scuola."

Quale è stato il tuo percorso artistico musicale?

"Il mio percorso è da autodidatta, non ho seguito scuole musicali, sento la musica come un elemento naturale di me."

Sei cantautore o interprete?

"Sono cantautore. Scrivo i miei testi, le musiche e gli arrangiamenti."

Le tue origini latine sicuramente hanno influenzato le tue scelte musicali, ci sono altri fattori che influenzano la tua musica e da cui trai ispirazione?

"La mia musica trae ispirazione dal vissuto quotidiano, dalle mie esperienze e dalle storie vissute da altre persone o anche dai miei amici."

Il tuo genere musicale è il reggaeton originario di Porto Rico e Panama , ami altri generi musicali?

"Certamente, provengo dal paese della bachata, del merengue, della salsa, ma amo anche la melodia classica di Julio Iglesias e il pop versione spagnola di Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Tiziano Ferro e da quando ho imparato l'Italiano anche Biagio Antonacci."

Cosa pensi dei talent? Ti piacerebbe partecipare?

"Non mi piacciono molto, sembrano un pò manipolati, ma sicuramente sono una grandissima vetrina per chi partecipa anche per chi non vince, personalmente mi piacerebbe partecipare a XFactor gli altri talent non mi piacciono."


PH: Elvis Vasquez


Cosa pensi dei social, sono realmente utili alla carriera di un artista?

"Sono utilissimi a tutti i livelli, sono importantissimi. Da quando ho iniziato la mia carriera musicale in Italia tramite i social sono seguito in Giappone, in tutta l'America Latina, in Usa e in Europa."

Ci sono artisti a cui ti ispiri?

"No, non mi ispiro a nessuno, mi piacciono degli artisti li apprezzo ma non mi ispiro ad altri."


PH: Elvis Vasquez

Ti metteresti alla prova anche con altri generi musicali, quali?

"Si certamente, ho degli amici che mi hanno chiesto delle collaborazioni con generi differenti e sono aperto a sperimentare generi per me affini, l'unico che non sento mio è il rock."

Quali sono i tuoi progetti musicali realizzati?

"Premetto che quando sono arrivato in Italia ed ho iniziato la carriera la mia musica non era molto apprezzata a causa del genere molto differente dalla musica Italiana e con una cultura diversa, poi ho incontrato un ragazzo dell'Honduras che si chiama King Tito produciendo ed ha un piccolo studio di registrazione DobleRStudio e con lui ho iniziato il mio percorso musicale.
Le prime produzioni sono state "La chapiadora de la via" brano ispirato dalla vita delle ragazze che vivono tutto compreso i sentimenti all'insegna dell'interesse e della ricchezza, il termine chapiadora ha questo significato.



"Pa chipialo" è un pezzo reggaeton adatto per ballare e il termine è utilizzato per vari significati, anche hot che danno libero sfogo alla fantasia come vuole lo stile reggaeton.



"Soldi dinero efectivo"racconta ciò che la gente desidera, il denaro. 



"Aun recuerdo" è un testo che ho scritto ispirandomi alla storia di un mio amico che sente la mancanza della sua ex fidanzata. 



Con il mio produttore King Tito è uscito un nuovo singolo nato dalla nostra collaborazione, il brano"Quien me comprende" racconta la storia di un ragazzo che non si sente compreso dalla sua ragazza e si lascia trovando poi inaspettatamente comprensione in una sua amica che lo fa stare bene.


PH: Elvis Vasquez

Progetti futuri?
"Tantissimi molti sono i brani in preparazione."


PH: Elvis Vasquez

Seguite El Negrohp sui social

El Negroph su Facebook

@elnegrohp01 su Instagram

el negrohp01 su You Tube

link diretti:

1 commento:

  1. Mi potresti trovare su tutti social anche su YouTube come el negrohp01

    RispondiElimina