
Autore: Michela Vannucci Blogger, Web editor, Articolista free-lance, Tester, Articoli sponsorizzati. Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti e servizi: -Analisi dei requisiti e contesto di riferimento Uc (unità di competenza) -Definizione del piano di marketing Uc Contattami michelavannucci@alice.it Pagina Facebook Michelavannucci blog Foto logo e homepage PH:Michela Vannucci
Google Analytics
Lettori fissi
mercoledì 5 settembre 2018
Luigi Di Loro fotografo di istanti preziosi
Una foto di Luigi Di Loro effettuata in un Gran Premio di F1 .
Questo scatto a prima vista mi ha destabilizzato e contemporaneamente incuriosito , approfondendo la visione noto che è un immagine composta da una ripetizione degli stessi soggetti su piani orizzontali e verticali come una scacchiera dove un uso sapiente di sfocature volute riconduce ad una visione d'insieme, il colore rosso è predominante rispetto alla scala di grigi. Lo scatto mi fà pensare alla pittura cubista di Picasso dove in un unica immagine venivano rappresentati contemporaneamente tutti i punti di vista. Luigi Di Loro dosa le varie sfumature di rosso generando una sensazione di movimento, di velocità, i corpi dei meccanici e tecnici si ripetono e intersecano con molteplici sfocature generando in me la percezione di una situazione dinamica in continua evoluzione , ogni istante è cristallizzato nello scatto nonostante la fotografia nella visione di insieme trasmetta un messaggio di velocità e fermento . Un gioco prospettico porta l'occhio dell'osservatore dentro la foto guidandolo fino al noto brand Ferrari di cui la foto rappresenta una perfetta espressione.
Ancora una volta il fotografo e artista Luigi Di Loro è riuscito a cogliere l'essenza e a fermare nello scatto il movimento .
La foto è coperta da copyright e Luigi Di Loro me l' ha gentilmente concessa per questo articolo.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento