Google Analytics

Lettori fissi

Google+ Followers

sabato 1 settembre 2018

LUIGI DI LORO FOTOGRAFARE OLTRE L'IMMAGINE

Amo la fotografia e spesso curioso nel web alla ricerca di immagini che mi trasmettano emozioni , è navigando fra varie pagine social che ho conosciuto virtualmente il fotografo e artista Luigi Di Loro , innegabile dire che attraverso un social si possa conoscere una persona e conversare amabilmente sulla sua professione fino a decidere di intervistarlo per il mio blog .

PH: Luigi Di LoroLuigi Di Loro è nato a Milano nel 1983 , siciliano d’adozione , attualmente vive nella sua città natale. Personalmente sono rimasta attratta da alcune foto presenti sul suo profilo Instagram  e sulla sua pagina Facebook  , ha anche un profilo personale Facebook . Ritratti e paesaggi hanno un taglio insolito che ti spinge a guardarli e riguardarli , non è solo la bellezza del soggetto ma una moltitudine di particolari che lo compongono restituendone non solo l'immagine ma l'essenza . Parlando anzi chattando scopro che è un perfezionista nella sua professione , è un osservatore attento della realtà quotidiana a cui non sfuggono piccoli particolari , la sua fotografia è espressione di eleganza e bellezza in tutte le sue forme .
Cosa significa fotografare? Cosa pensa quando fotografa una persona? Cosa cerca nei soggetti sotto la sua lente ? queste le sue parole :

"Percorrere una persona attraverso uno scatto è un’ impresa assai difficile. La tecnica e la corretta gestione della luce aiutano molto nella riuscita di una bella fotografia ma quello che mi permette di raccontare l’ essere è la relazione che instauro con il soggetto che fotografo."
 
PH: Luigi Di Loro

PH: Luigi Di Loro
 



"Quando scatto assumo la posizione di osservatore privilegiato: mi spingo a guardare oltre quello che vedo, osservo lì dove entrare è difficile, li dove si nascondono i pensieri più intimi e le paure peggiori, li dove siamo maledettamente noi. "






PH: Luigi Di Loro



PH: Luigi Di Loro


PH: Luigi Di Loro


PH: Luigi Di Loro


PH:Luigi Di Loro

"L’ armonia e la sintonia tra me e il soggetto che fotografo si trasforma in un qualcosa che contiene l’ essenza nella sua visione più semplice, la fotografia. "


PH: Luigi Di Loro
 
 
"Osservando le mie fotografie si cerca di cogliere l’ essenza del soggetto ritratto, spesso si ha la strana sensazione di riconoscere nell’ altro una parte del nostro essere, un pensiero, un sentimento, un’ espressione che evoca in noi ricordi passati ed emozioni provate. "

 
PH: Luigi Di Loro
 
PH:  Luigi Di Loro
 
"Per me fotografare è coltivare la passione della scoperta per regalarmi l’ emozione di "rubare" anche solo per un’ attimo quanto di più prezioso abbiamo: il tempo."
 
 
La passione per la fotografia Luigi Di Loro la mette in ogni suo scatto , che sia un ritratto, un servizio per l'alta moda o altro , ottenendo sempre scatti unici perchè ogni attimo della vita è un prezioso tassello di noi stessi e difficile trovare
chi lo sa cogliere , capacità dell'essere artista.


Le foto sono coperte da copyright e Luigi Di Loro  me le ha gentilmente concesse per questo articolo.