Google Analytics

Lettori fissi

martedì 6 ottobre 2015

Recensione Park Albatros San Vincenzo

In questa giornata molto autunnale mi sento ispirata a scrivere questa recensione che mi fà ricordare con piacere le mie vacanze.
La mia estate 2015 è stata puntualizzata da due periodi di vacanza suddivisi in quattro giorni a fine giugno e nove giorni a inizio Settembre entrambi passati a Park Albatros a San Vincenzo ,un ampio resort con parco acquatico immerso in una pineta di 12 ettari, a 13 km a nord di Piombino, si trova a 15 minuti d'auto dall'uscita Venturina della statale SS1 oppure a circa 10 Km  dall'uscita di  San Vincenzo . La struttura ospita 2 ristoranti, un bar e un supermercato ,all'interno del parco acquatico sono disponibili 3 piscine per bambini con scivoli, una piscina olimpica e una zona idromassaggio. Il mare è raggiungibile a piedi in 10 minuti e nello stesso tempo in macchina sono raggiungibili molte spiagge fra cui il bellissimo golfo di Baratti , le terme di Venturina e Populonia . La spiaggia di fronte il resort è molto bella anche se il mare è immediatamente profondo e non adatto ai bimbi piccoli consiglio la spiaggia di Baratti molto vicina e con un mare stupendo Bandiera Blu  e acqua bassa per diversi metri . 
Personalmente considero la struttura molto adatta alle famiglie con bambini che non si annoiano potendo usufruire di un attrezzato mini club e fantastiche piscine, a pagamento c'è anche  un percorso avventura costruito su alti pini , ovviamente per chi non soffre di vertigini ! . L'animazione è garantita per grandi e piccoli tutto il giorno con spettacoli serali coinvolgenti . Lo staff coordinato da Ruggero è veramente frizzante e professionale. Durante la settimana viene allestito anche un particolare mercatino serale di oggettistica artigianale e non solo .











Per la mia famiglia  entrambe le volte ho scelto una casa mobile Fiji , sono molto comode e climatizzate , le ho trovate molto ordinate e pulite , l'unica cosa scomoda almeno personalmente parlando è la mancanza del bidet che ho risolto portandomi una catinella , vorrei consigliare ai gestori del resort di introdurre delle semplici doccette mobili di fianco al WC . La nostra Fiji era composta da due camere , una matrimoniale e una con tre letti ,  le lenzuola si possono noleggiare mentre sono comprese nel prezzo delle coperte in panno per ogni letto. L' angolo cottura è attrezzato con frigo , microonde , tostapane e tutto il necessario per la cucina , tavolo con divani  , angolo doccia con lavandino e angolo WC con piccolo lavabo , la veranda è la zona più vivibile con lettini sedie e tavolo e permette di apprezzare appieno il verde della pineta e il profumo di resina . Nel prezzo è compreso anche 50 MB il giorno di traffico internet , anche se devo dire che il segnale  non copre tutto il parco. Manca la TV che la seconda volta abbiamo portato .
Il periodo di Giugno è migliore di Settembre perché le giornate molto lunghe permettono di stare in piscina fino a tardi,  anche lo staff del resort è al pieno dell'efficienza mentre in Settembre il personale è ridotto e anche il supermercato dentro il resort solitamente fornitissimo rimane quasi vuoto senza riassortimenti .
I prezzi non sono particolarmente economici ma seguendo il sito si possono trovare degli ottimi prezzi in offerta.































Nessun commento:

Posta un commento