
Lo spettacolo pomeridiano ad ingresso libero è stato offerto alla città di Lucca dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, Banca del Monte di Lucca e dal Comune di Lucca , per festeggiare il nuovo anno.
La scelta è stata quella di un concerto tributo alla band dei Queen che rivivono e fanno rivivere la loro musica attraverso questo bellissimo concerto/ musical prodotto da Rock Opera, portato in scena da Killer Queen e Martha Rossi , rispettivamente tribute band ufficiale dei Queen per l'Italia dal 1995 e protagonista del musical " We will rock you" scelta dallo stesso Brian May per uno dei ruoli.


Devo dire che sono fantastici, sono in grado di ricreare le emozioni e l'atmosfera del celebre gruppo senza imitarli ma interpretando con sensibilità artistica ogni brano . Suoni, luci e voci creano un alchimia che fà infiammare il pubblico che reagisce e interagisce continuamente in un turbinio di emozioni.
Facebook Killer Queen


Facebook Martha Rossi

Lo spettacolo ha visto la partecipazione di Jam Sound Tribe, Ensemble degli studenti dell'Alta Formazione Vocale della scuola Jam Academy di Lucca diretti da Loredana Lubrano.


Personalmente ho trovato questo musical entusiasmante, mi ha fatto ricordare e cantare tutti i brani più famosi dei Queen in una atmosfera elettrizzante di un concerto rock ricreato in un piccolo gioiello di teatro quale è il Giglio di Lucca.
Concerto applaudito da un teatro pienissimo che ha cantato e vissuto un evento graditissimo.
Assolutamente da vedere.
Il musical sarà in scena al Teatro della Luna di Milano il 2 febbraio 2015.
Informazioni post tratte da Queenheavent , La Gazzetta di Lucca
Foto e video realizzati all'interno del Teatro in mancanza di una specifica di divieto .
Nessun commento:
Posta un commento