Google Analytics

Lettori fissi

martedì 6 gennaio 2015

Recensione musical "Killer Queen & Martha Rossi"

Miei cari lettori ,oggi 6 Gennaio 2015 ho avuto il piacere di assistere al musical "Killer Queen & Martha Rossi" andato in scena al Teatro del Giglio di Lucca.
Lo spettacolo pomeridiano ad ingresso libero è stato offerto alla città di Lucca dalla Fondazione Banca del Monte di Lucca, Banca del Monte di Lucca e dal Comune di Lucca , per festeggiare il nuovo anno.
La scelta è stata quella di un concerto tributo alla band dei Queen che rivivono e fanno rivivere la loro musica attraverso questo bellissimo concerto/ musical prodotto da Rock Opera, portato in scena da Killer Queen e Martha Rossi , rispettivamente  tribute band ufficiale dei Queen per l'Italia dal 1995 e protagonista del musical " We will rock you" scelta dallo stesso Brian May per uno dei ruoli.








La band dei  Killer Queen è composta da Raffaele Lombardi - voce, Mario Assennato - chitarra e voce, Giacinto Bargiacchi - basso e voce.Daniele Trambusti - batteria,Nicola Angiolucci - pianoforte, sintetizzatori, programming, editing,Antonio Gabellini - chitarra acustica .
Devo dire che sono fantastici, sono in grado di ricreare le emozioni e l'atmosfera del celebre gruppo senza imitarli ma interpretando con sensibilità artistica ogni brano . Suoni, luci e voci creano un alchimia che fà infiammare il pubblico che reagisce e interagisce continuamente in un turbinio di emozioni.
Facebook Killer Queen

 
 
 
 
 
 

Martha Rossi è stata protagonista del famoso musical "Peter Pan ", ha partecipato alla settima edizione di "Amici" di Maria De Filippi, è stata scelta proprio dai Queen per interpretare il ruolo di Scaramouche nell’edizione italiana del fortunatissimo musical "We Will Rock You", basato sulle musiche originali del quartetto britannico .
Brian May ha aiutato e supportato Martha Rossi nella realizzazione del suo primo album da solista in uscita il 1 Febbraio dal titolo "Musica Sarà" contenente la versione italiana di "We Believe" ( Credimi).
Facebook Martha Rossi




Lo spettacolo  ha visto la partecipazione di Jam Sound Tribe, Ensemble degli studenti dell'Alta Formazione Vocale della scuola Jam Academy di Lucca diretti da Loredana Lubrano.




Personalmente ho trovato questo musical entusiasmante, mi ha fatto ricordare e cantare tutti i brani più famosi dei Queen in una atmosfera elettrizzante di un concerto rock ricreato in un piccolo gioiello di teatro quale è il Giglio di Lucca.
Concerto applaudito da un teatro pienissimo che ha cantato e vissuto un evento graditissimo.
Assolutamente da vedere.


Il musical sarà in scena al  Teatro della Luna di Milano il 2 febbraio 2015.




Informazioni post tratte da  Queenheavent ,  La Gazzetta di Lucca

Foto e video realizzati all'interno del Teatro in mancanza di una specifica di divieto .




Nessun commento:

Posta un commento