Google Analytics

Lettori fissi

lunedì 13 ottobre 2014

Recensione FONTANARA... preziosi olii d'Italia

Miei cari lettori , felice di presentarvi una azienda made in Italy che con le olive ha creato l'eccellenza nell'olio . Prima di consigliarvi due ricette eseguite con i loro olii che gentilmente mi hanno fatto testare ,vi fornisco alcune informazioni che trovate anche sul loro sito.
L'azienda Fontanara nasce nel veronese , nell'oasi naturalistica del Parco della Musella a San Martino Buon Albergo. L'azienda conta più di 3000 piante di olivo fra vecchie e nuove. Il microclima, la qualità del terreno e la più avanzata tecnologia di irrigazione permettono la produzione di olio di oliva di alta qualità. Il metodo di coltivazione è quello tradizionale e la raccolta delle olive è manuale, le olive vengono frante in giornata e l'olio è immediatamente imbottigliato. Il frantoio Fontanara frange mediante estrazione a freddo sia le proprie olive ma anche la produzione della loro zona e di altre zone di tutta Italia.
Frangitura e stoccaggio avvengono rigorosamente sotto azoto, mantenendo integro e sano l'olio extra vergine di oliva , questo tipo di lavorazione primo esempio in Italia è frutto di anni di ricerca .
L'azienda ha avuto le seguenti certificazioni :



Ho ricevuto , OLIO EXTRA VERGINE  BORGOLIVA SELEZIONE e OLIO EXTRA VERGINE BORGOLIVA BIO    
http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-fontanara-preziosi-olii.html
 
OLIO EXTRA VERGINE  BORGOLIVA SELEZIONE
http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-fontanara-preziosi-olii.html
 
Olio extravergine d’oliva 100% italiano di categoria superiore ottenuto direttamente da olive sottoposte a frangitura in giornata per preservarne la fragranza e qualità. Il suo equilibrio e le sua fragranza di mandorla e frutta fresca, lo rende adatto a qualunque cibo, ideale a crudo.
 
OLIO EXTRA VERGINE BORGOLIVA BIO
http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-fontanara-preziosi-olii.html
 
Linea Borgoliva Bio è ottenuto esclusivamente da un blend di olive prodotte in una zona della provincia di Verona chiamata Marcellise, particolarmente vocata alla produzione di olio di altissima
qualità. Per potersi fregiare dell’indicazione “Prodotto ottenuto da agricoltura biologica” è necessario che tutti gli operatori coinvolti siano assoggettati ad un regime di controllo.
 
Ricette proposte Panzanella di nonna Anna , Stufato di Piselli e Gamberetti.
 
Panzanella di nonna Anna
 
http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-fontanara-preziosi-olii.html
 
INGREDIENTI :
Pane raffermo ammollato 300 gr circa. 
1 Cipolla di Tropea tagliata finemente a fette.
 1 tazza di aceto di vino rosso.
 Prezzemolo e sale q.b.
160gr Tonno in olio di Oliva.
 Olio extra vergine  Borgoliva BIO q.b.
 PROCEDIMENTO:
Ammollare il pane nell'acqua per 5 minuti circa fino a quando strizzandolo con le mani si sbriciola in piccoli pezzettini , condirlo con  Olio extra vergine  Borgoliva BIO, e sale .Tagliare a fette sottili la cipolla di Tropea e immergerle in aceto di vino rosso per mezz'ora, poi  aggiungerle al pane insieme al  prezzemolo tritato e tonno . Mischiare bene e lasciare riposare per almeno un ora per insaporirsi  prima di consumare .
http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-fontanara-preziosi-olii.htmlPotete servirlo come antipasto oppure come piatto unico veloce.
http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-fontanara-preziosi-olii.html

http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-fontanara-preziosi-olii.html
http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-fontanara-preziosi-olii.html




 

                                      Stufato di Piselli e Gamberetti


              
INGREDIENTI

500 gr di Piselli
mezza cipolla bianca

OLIO EXTRA VERGINE  BORGOLIVA SELEZIONE
200 gr di gamberetti lessati e sgusciati
sale q.b.
PROCEDIMENTO
Tagliare a fette finemente la cipolla e soffriggerla in Olio extra vergine Borgoliva Selezione fino a diventare dorata, poi aggiungere i piselli e farli cuocere circa 20/30 minuti , quando sono quasi cotti aggiungere i gamberetti già lessati e terminare la cottura. Secondo piatto leggero e delicato .




 
L'olio Fontanara può essere acquistato dal loro sito, dove troverete una vastissima scelta di olii extravergini di oliva DOP e BIO e altri prodotti IGP come l'aceto Balsamico di Modena , Vini, Birre, Distillati , Miele, Olive, Acciughe , Tonno e infine una linea di cosmesi di cui ho ricevuto due campioni omaggio da provare.
 
 

 
L'IDRATANTE CORPO ha una consistenza molto fluida che si assorbe perfettamente con un leggero massaggio lasciando una piacevole sensazione di freschezza sulla pelle ,è
emolliente e ammorbidisce e idrata adeguatamente la pelle. Contiene Olio Extravergine di Oliva, Miele, Olio di mandorle dolci ed estratto di foglie di Ulivo.


http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-fontanara-preziosi-olii.htmlhttp://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-fontanara-preziosi-olii.html




















La CREMA VISO ha una consistenza leggera che permette di essere stesa e assorbita velocemente dalla pelle senza lasciare tracce indesiderate, la pelle rimane nelle 24 ore perfettamente idratata e vellutata.
Efficace combinazione di Olio extravergine di Oliva, Miele, Burro di Karitè ed estratto di Foglie di Ulivo, fondamentali nel contrastare l’azione stressante di smog, inquinamento e radiazioni solari. Risulta un trattamento ideale per idratare e proteggere tutti i tipi di pelle per l’intera giornata.

 
                               VISITATE IL LORO SITO

                               FACEBOOK




 
 
 
 
 
 
     

               

Nessun commento:

Posta un commento