Google Analytics

Lettori fissi

lunedì 2 settembre 2013

torta di compleanno

 
 



Miei cari lettori , oggi vi parlo della torta di compleanno che ho fatto per mia figlia.
Per la verità è la prima volta che provo a fare questo tipo di torta , la ricetta mi è stata consigliata da un mio amico ed è molto semplice e gustosa . Premetto che ho acquistato tutti i prodotti al supermercato Coop.






 
 Ho utilizzato  due rettangoli di pan di spagna come fondo torta li ho uniti assieme per avere una dimensione più grande , li ho trovati già pronti della azienda Baires ,  questa forma permette di raggiungere dimensioni maggiori con estrema facilità .


 
 
 
 
Ho tagliato a metà entrambi i rettangoli e li ho cosparsi prima di yogurth ai frutti di bosco marca Mila ,diluito con un po' di latte parzialmente scremato marca Granarolo e assorbito il composto ho steso uno strato di circa 1 cm di yogurth, la quantità usata un barattolo da 1 kg.
 

 
                                     

                                     
 
Ho messo temporaneamente in frigo le parti pronte ed ho montato la panna fresca marca San Ginese ,due confezioni da mezzo litro l'una.


 
Ho ripreso i fondi torta dal frigo ed ho steso sullo yogurth ai frutti di bosco la panna montata per circa 1 cm di strato ed ho coperto il tutto con l'altra parte di pan di spagna imbevuta di yogurth.

 
 
 
Ho ricoperto tutta la torta di panna montata ed ho decorato con fiori di zucchero marca F.lli Rebecchi ,mirtilli freschi , ho scritto e decorato con la Matita di gelatina marca F.lli Rebecchi.
Sopra la torta ho messo una candelina numerica Tweety che è molto carina da lasciare come ricordo.

 
 
 
Ho messo il tutto in frigo per tre ore.
Nelle foto seguenti alcune marche utilizzate.

 
 
 
Come ho detto semplice ,veloce, gustoso ed anche leggero.Provatelo e fatemi sapere!
 


























1 commento:

  1. Che bella torta....deve essere anche buona! Grazie per la ricetta! =)

    RispondiElimina