Google Analytics

Lettori fissi

lunedì 16 settembre 2013

La bontà dello yogurth fatto in casa

 
 
Miei cari lettori sono lieta di presentare sul mio blog un prodotto di qualità che permette a chiunque di fare lo yogurth in casa con poche semplici operazioni.

L'azienda che lo produce è la yogolife nata dall'esperienza di Amer, Alex e Renzo che la fondano nel 2008 dando così vita al loro sogno di  contribuire a diffondere la cultura della produzione in casa dello yogurt
 
 
 
.
 Ciò che l'azienda offre è un prodotto:
 FRESCO perché lo fai in giornata e lo mangi il giorno seguente.
SALUTARE perché ogni 100 ml di yogurth  yogolife ci sono 55 miliardi di fermenti lattici vivi, accertati dal rinomato laboratorio microbiologico Micro S.R.L., oltre a contenere il Calcio che previene l'Osteoporosi ,pensate che ci sono 125 mg di calcio in 100 g di prodotto intero e un po' meno nello yogurth parzialmente scremato, in particolare  2 vasetti di yogurt "Y" intero da 150 ml circa contengono quasi 400 mg di calcio; il che può essere un valido apporto, tenendo conto che le dosi giornaliere raccomandate variano, a seconda dell'età e del sesso, da 800 a 1500 mg.
NATURALE perché i fermenti lattici vivi "Y" sono frutto di una scelta dei migliori ceppi e di miscele di origine italiana; anche gli altri ingredienti sono naturali e di altissima qualità.
BUONO  perché offrono dei prodotti di altissima qualità naturali  come la fragola ottenuta dalla  frutta liofilizzata vera, vaniglia ottenuta dall'estratto di vaniglia del Madagascar . Ottimo come drink da bere, a colazione o per dessert che potete personalizzare con aggiunta  di marmellate, sciroppi, miele, frutta fresca...secondo i vostri gusti.
ECONOMICO perché un litro di yogurth fatto in casa costa molto meno di un litro di yogurth industriale.
 ECOLOGICO perché a chilometri zero e privo di imballaggi ad eccezione di una piccola bustina "stick".

TUO perché lo personalizzi come vuoi  Sei tu a scegliere la yogurtiera (con i vasetti oppure con la caraffa), il latte (bio o normale; di vacca, soia, o capra; con o senza lattosio; intero, parzialmente scremato o scremato…), la forma di yogurt (cremoso o compatto), il gusto (più o meno acido, con zucchero, dolcificanti o al "naturale"; con frutta fresca, marmellata "della nonna", miele, sciroppi, muesli).

 SEMPLICE DA PREPARARE , al riguardo posso evidenziare la mia esperienza personale grazie alle buste gentilmente fornite dal signor Amer  a scopo valutativo

 
Appena aperta la bustina di yogurth alla vaniglia ,un profumo mi ha inebriato di dolcezza.
I passaggi successivi sono stati semplici ...il risultato come mia prima volta buono!!!
 
 
 
 
 
 
 
 
Schema esemplificativo dell'azienda per la preparazione lo trovate nella foto seguente
 
Nel caso non abbiate una yogurtiera potete utilizzare un thermos dove metterete il latte con i fermenti Yad una temperatura di 45°per 8/10 ore .
 
 
 
 
Potete acquistare i prodotti e le yogurthiere on-line accedendo al sito web, http://www.yogolife.it
 oppure visitare di persona i loro punti vendita
   Via Washington 51 a Milano, presso W Concept store.
 nuovo Y point di Bolzano, presso la palestra City Fitness, Via dei Vanga 77L
eggi
Per ogni altra informazione potete visitare la pagina facebook









 

5 commenti:

  1. Ottima idea quella dello yogurt fatto in casa,questo prodotto mi interessa molto ,grazie.

    RispondiElimina
  2. No bellissimo fare lo yogurt in casa!

    RispondiElimina
  3. adoro lo yogurt, ma l'ho sempre comprato...questa è un'ottima soluzione, per una yogurt dipendente come me!!!!! corro a visitare il sito!!! e grazieee per il post!!!

    RispondiElimina
  4. Ho anch'io la yogurtiera, ma non sapevo esistessero le bustine, che bella novità!!!!

    RispondiElimina
  5. Semplice e veloce ...tutti possono farlo

    RispondiElimina