Google Analytics

Lettori fissi

mercoledì 1 ottobre 2014

RECENSIONE PRODOTTI OFTALMICI OMISAN FARMACEUTICI

http://www.omisan.com/

http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-prodotti-oftalmici-omisan.htmlMiei cari lettori voglio parlarvi dei prodotti oculari Omisan farmaceutici ,una azienda italiana che è specializzata nella ricerca e produzione di prodotti per la cura dell'occhio e delle lenti a contatto. Punto cardine della filosofia aziendale Omisan farmaceutici è la Biocompatibilità e Ecologia , a questi principi si abbina una continua ricerca per la qualità e sicurezza del prodotto che si traduce in formulazioni di elevata qualità biocompatibili ed estremamente delicate.
La Omisan farmaceutici dal 1990 commercializza i suoi prodotti in oltre 30 paesi del mondo rifornendo farmacie, drugstore e negozi di ottica.
Vi presento i prodotti che l'azienda gentilmente mi ha permesso di testare .
Per non ripetermi vi dico subito che i miei occhi sono soggetti a congiuntivite da molti anni ,una fastidiosa conseguenza che mi è rimasta dopo gli orecchioni. A periodi alterni gli occhi mi si arrossano in vari casi , vento, salsedine , cloro della piscina, polvere, prodotti cosmetici e make-up ,stanchezza e lavorare al computer, in tutti questi casi a volte si manifesta questa congiuntivite con arrossamento più o meno pronunciato .

Allergoftyll Elicriso

http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-prodotti-oftalmici-omisan.htmlSono delle gocce oculari estremamente naturali il cui estratto di Elicriso ottenuto dalle sommità fiorite della pianta Helichrysum Italicum ha proprietà antistaminiche e aiuta a combattere forme allergiche ai pollini, alla polvere, al pelo di animali domestici e alle sostanze nei cosmetici che possono determinare irritazione agli occhi in soggetti predisposti . Si può usare anche con le lenti a contatto.Il contenuto sterile una volta aperto va usato entro 90 giorni .
INCI
Estratto fluido di Elicriso ,disodio edetato g 0.10 , soluzione isotonica tamponata a pH7.2 q.b. a 100 ml .
Personalmente ho usato questo collirio dopo essere stata in un ambiente polveroso , stavo effettuando dei lavori di ristrutturazione in casa e c'era polvere di calcinacci. Queste gocce mi hanno dato molto sollievo alleviando il bruciore che il mattino seguente era scomparso.

Calendoftyll Calendula

http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-prodotti-oftalmici-omisan.htmlSono gocce oculari che servono ad irrigare e idratare il bulbo oculare. Sono utili in caso di insufficiente lacrimazione, permanenza in ambienti chiusi con fumo o con aria condizionata, sensazione di secchezza o corpo estraneo dovuta a vento , polvere o lavoro al computer, uso prolungato di lenti a contatto. Il contenuto sterile una volta aperto va usato entro 90 giorni .
INCI
Estratto fluido di Calendula Officinalis g 1.0 , Disodio edetato g 0.12 , Soluzione isotonica tamponata  a pH 7.2 q.b. a 100 ml .
Personalmente l'ho utilizzato una mattina che mi sono alzata con gli occhi irritati che mi sembrava di avere della sabbia , anche in questo caso il collirio ha fatto il suo dovere egregiamente riducendo il fastidio dà subito e ripetendo l'uso nella giornata è scomparso il fastidio.



Sodyal plus

http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-prodotti-oftalmici-omisan.htmlQueste gocce oculari lubrificano e idratano l'occhio stanco e irritato.
L'azione combinata del Sodio ialuronato ( sale sodico dell'Acido ialuronico )e dell'Aloe Vera  rendono il prodotto perfetto per trattare l'occhio in caso di alterazioni traumatiche non patologiche, svolgendo un'azione rigenerante , nutriente e protettiva. Grazie alla sua biocompatibilità è un collirio perfetto anche per uso con lenti a contatto.Il contenuto sterile una volta aperto va usato entro 60 giorni .
INCI
Aloe Vera gel, Sodio ialuronato 0.3%, PHMB g 0.00005, disodio edetato g 0.11, soluzione isotonica tamponata a pH 7.2 q.b.a 100 ml.
Il Sodio ialuronato ( sale sodico dell'Acido ialuronico ) è un polimero altamente biocompatibile, è presente nell'organismo di tutti i mammiferi nel vitreo e nel tessuto connettivo. Questa sostanza ha una elevata proprietà viscoelastica  che come le lacrime naturali modifica la propria viscosità in base alle forze di frizionamento cui è sottoposta . Questa sostanza è in grado di ricostituire e stabilizzare il film lacrimale perché ha la capacità di inglobare molecole di acqua, e questo la rende molto tollerabile ha chi porta lenti a contatto.
Il gel di Aloe Vera ha un azione diretta e indiretta sul sistema immunitario, con effetto adattogeno, stimolante, modulante. A livello cutaneo ha una azione cicatrizzante e riepitelizzante. Ha anche proprietà antiedemigene, antinfiammatorie , antibiotiche, antibatteriche e antimicotiche.
Personalmente l'ho utilizzato in caso di secchezza dell'occhio, ottimo risultato.


Oftylla Malva e Camomilla

http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-prodotti-oftalmici-omisan.htmlSoluzione lubrificante e idratante per occhi stanchi ,arrossati, stressati. Ottima per chi usa in modo prolungato lenti a contatto. Si può usare più volte al giorno.
Il contenuto sterile una volta aperto va usato entro 90 giorni .
INCI
Estratto fluido di Matricaria Chamomilla g 1.00 , Estratto fluido di Malva Silvestris  g 1.00 , Disodio edetato g 0.12 , Soluzione isotonica tamponata  a pH 7.2 q.b. a 100 ml.
Personalmente l'ho usata dopo una giornata passata in piscina , gli occhi erano particolarmente arrossati dal cloro e mi dava fastidio anche l'aria che mi induceva a chiuderli . Mi ha dato molto sollievo irrigarli con questa soluzione, usata più volte nella giornata successiva mi ha riportato l'occhio alla normalità.


Oftyll pink drops

http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-prodotti-oftalmici-omisan.htmlSoluzione oftalmica con Acido Ialuronico e fiordaliso, è stata creata per le donne ,ha un elevato potere lubrificante ed è adatta per l'uso quotidiano in particolari circostanze  come durante il ciclo, gravidanza  o menopausa dove i cambiamenti ormonali possono portare una riduzione della lubrificazione oculare. Molto indicato anche in caso di secchezza oculare a causa di ambienti chiusi con fumo o con aria condizionata, esposizione al vento , polvere o prolungata esposizione allo schermo del computer, prolungato uso di lenti a contatto. Il prodotto è compatibile con cure omeopatiche.
INCI
UniqTM, Acido Ialuronico , Acqua di Centaurea Cyanus, Disodio edetato, Soluzione isotonica tamponata a pH 7.2 .
Il Fiordaliso contiene antociani e flavonoidi che da secoli sono usati per le infiammazioni dell'occhio sotto forma di acqua distillata ,infusi, colliri e lavande.
I suoi estratti sono decongestionanti, antinfiammatorie e astringenti. Il contenuto sterile una volta aperto va usato entro 90 giorni .
Personalmente lo uso spesso perché lavoro al computer e mi dà sollievo all'occhio stanco.

NebuVis reidratante occhi

http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-prodotti-oftalmici-omisan.htmlSoluzione lubrificante e idratante per occhi stanchi e arrossati . Ideale per ridotta lacrimazione in caso di uso lenti a contatto oppure persistenza in ambienti chiusi con fumo o aria condizionata o esposizione a vento ,polvere e prolungata esposizione allo schermo del computer .
Non adatto in caso di irritazione oculare o allergia.
INCI
Acido Ialuronico 0.3%, Disodio edetato, Soluzione isotonica tamponata a pH 7.2
NON CONTIENE Clorexidina, Thimerosal, Benzalconio Cloruro.
La soluzione si usa mediante un micro- nebulizzatore spray che spruzza nell'occhio aperto ad una distanza di 10cm circa dall'occhio in posizione laterale rispetto ad esso.Il contenuto sterile una volta aperto va usato entro 90 giorni .


NebuVis occhi stanchi

http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-prodotti-oftalmici-omisan.htmlSoluzione oftalmica con estratto di Mirtillo nero, è idratante e rinfrescante, indicata per occhi stanchi , gonfi e affaticati, con cause dovute  a concentrazione e stress visivo con riduzione della frequenza di ammiccamento, esempio lettura, prolungata attività al computer o al video games, guida notturna ecc.
Non adatto in caso di irritazione oculare o allergia.
INCI
Estratto di mirtillo nero(Vaccinium myrtillus)0.5%, Disodio edetato, Soluzione isotonica tamponata a pH 7.2
NON CONTIENE Clorexidina, Thimerosal, Benzalconio Cloruro, Fenossietanolo.
La soluzione si usa mediante un micro- nebulizzatore spray che spruzza nell'occhio aperto ad una distanza di 10cm circa dall'occhio in posizione laterale rispetto ad esso.Il contenuto sterile una volta aperto va usato entro 90 giorni .

NebuVis occhi irritati

http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-prodotti-oftalmici-omisan.htmlSoluzione oftalmica con estratto di Eufrasia, rinfresca e dona immediato sollievo agli occhi stanchi e arrossati. Ideale in caso di sensazione di corpo estraneo dovuta a vento , polvere o lavoro al computer, uso prolungato di lenti a contatto, permanenza in ambienti chiusi con fumo o con aria condizionata.
Non adatto in caso di irritazione oculare o allergia.
INCI
Estratto di Eufrasia officinalis, Disodio edetato, Soluzione isotonica tamponata a pH 7.2
NON CONTIENE Clorexidina, Thimerosal, Benzalconio Cloruro.
La soluzione si usa mediante un micro- nebulizzatore spray che spruzza nell'occhio aperto ad una distanza di 10cm circa dall'occhio in posizione laterale rispetto ad esso.
Il contenuto sterile una volta aperto va usato entro 90 giorni .

Tutti e tre i prodotti NebuVis sono usabili con lenti a contatto indossate, personalmente li ho trovati ottimi  anche se quello che preferisco è NebuVis per occhi stanchi che ho trovato molto funzionale, anche se il metodo di applicazione con micro-nebulizzatore io lo trovo fastidioso .


Oftyll pink lid

http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-prodotti-oftalmici-omisan.htmlSono garze oculari monouso per detergere e struccare, ipoallergiche, idratanti, emollienti, permettono un igiene quotidiana dell'area oculare nel rispetto del pH fisiologico dell'occhio .
INCI
Garza in tessuto non tessuto anallergico, imbevuta di soluzione isotonica delicatamente detergente, con Acido Ialuronico.
NON CONTIENE Alcool , Parabeni, Clorexidina, Thimerosal, Benzalconio Cloruro.
Ogni Garza è contenuta nella sua busta sigillata monouso.
Adatte per adulti e bambini.
Non testate su animali.
Non contengono prodotti di origine animale.
Non interferiscono con cure omeopatiche, farmaceutiche o ormonali.
Usabili anche da portatori di lenti a contatto.
http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-prodotti-oftalmici-omisan.htmlPersonalmente mi trucco poco ,ma ho notato che rimuovono perfettamente qualsiasi impurità , anche atmosferica, e non danno alcun fastidio quando sono passate sulle ciglia e palpebre. La zona oculare rimane pulita e con una piacevole sensazione di fresco e relax oculare.

 

Clean drops gocce oculari detergenti  Lenti secche ed appannate

http://www.passaparolablog.com/2014/10/recensione-prodotti-oftalmici-omisan.htmlGocce oculari lubrificanti con Proteine idrolizzate del Grano, leggero e delicato detergente. Ideali per ogni tipo di lenti a contatto su cui svolgono una attività protettiva, idratante, lubrificante, delicatamente detergente.
Indispensabili per lenti giornaliere in Silicone Hydrogel e RGP e per lenti mensili di ogni tipo.
Non adatto in caso di irritazione oculare o allergia.
INCI
Proteine idrolizzate del Grano, Disodio edetato, Soluzione isotonica tamponata a pH 7.2
NON CONTIENE Clorexidina, Thimerosal, Benzalconio Cloruro, Fenossietanolo, componenti di origine animale.
Il contenuto sterile una volta aperto va usato entro 90 giorni .
Personalmente non posso dare un parere perché non porto lenti a contatto , ho regalato il prodotto ad una amica che usa lenti a contatto e mi ha riferito di essersi trovata bene.
SITO
FACEBOOK

Nessun commento:

Posta un commento