Google Analytics

Lettori fissi

lunedì 15 settembre 2014

Recensione Leicke Obiettivo-Lente 3in1: Grandangolo 0.67X , Macro A-8001 e Fish-Eyes per telefoni cellulati,Smartphone,Tablet e fotocamere digitali compatte - Rimovibili

Miei cari lettori già vi ho parlato di Leicke in un precedente post ( vedi qui) e torno con piacere a presentarvi un nuovo articolo che mi ha molto incuriosito , stò parlando di Obiettivo-Lente 3in1: Grandangolo 0.67X , Macro A-8001 e Fish-Eyes per telefoni cellulati,Smartphone,Tablet e fotocamere digitali compatte - Rimovibili
Personalmente faccio moltissime foto con il mio Smartphone e anche mio marito, né facevo molte anche prima della fantastica idea di mettere una fotocamera nel cellulare, secondo la mia opinione la più bella invenzione del secolo, con il cellulare sempre con me si moltiplicano all'infinito le occasioni belle e brutte per fare foto. Preciso che non sono una professionista ma una dilettante e questi Obiettivi mi hanno permesso di tentare qualche esperimento , anche se i risultati non sono molto buoni probabilmente per la mia non perfetta capacità di utilizzo .
Sicuramente mi hanno attratto per la loro facilità di trasporto , appesi anche ad un portachiavi , o comunque riposti in una piccola busta nella borsa non sono di ingombro e possono permettere di sperimentare senza dover spendere grosse cifre. Sono Obiettivi rimovibili facilmente che si applicano sul cellulare tramite un cerchietto calamita dotato anche di un collante nel caso la calamita non funzioni, entrambi sono dotati di copri obiettivo con laccetto  e tappo in plastica protettivo , il peso complessivo è 41 grammi.
Ringrazio la Leicke per avermi permesso di testarle.
Il pacchetto è arrivato velocemente e bene imballato, il contenuto sono 2 obiettivi di cui uno smontabile contenente 2 lenti , la Lente Macro A-8001 e la Lente Grandangolo 0.67X wide e un obiettivo con Lente Fish-Eye 180°.
Personalmente l'ho trovata una idea innovativa e carina anche da regalare agli appassionati di tecnologia fotografica. Come detto i risultati non sono eccellenti perché la qualità di immagine perde nella definizione ma potrebbe derivare anche da mancanza di esperienza. Il grandangolo amplia notevolmente il campo visivo e lo stesso risultato l'ho ottenuto con la lente Fish-Eye 180°.
La lente Macro A-8001 è quella che ho fatto più fatica ad usare per difficoltà di montaggio e messa a fuoco su distanza molto ravvicinata.
Entrambi gli obiettivi sono stati testati su smartphone Samsumg galaxy S5 e  smartphone Nokia Lumia 925 .
                                            









 
Queste sono le foto ottenute senza e con  obiettivo .


 

 

 


 
 
 

 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento