Google Analytics

Lettori fissi

lunedì 21 luglio 2014

Recensione Sale della Giovinezza®




 
Miei cari lettori ringrazio Area Verde e- Shop online di prodotti naturali di avermi scelta per testare il Sale della Giovinezza® ovvero cloruro di magnesio. Il prodotto è un integratore alimentare usato in casi di stanchezza persistente , alterazioni nel sistema nervoso o crampi. Premetto che non assumo mai integratori senza prima consultarmi con il mio medico e informarmi sulle caratteristiche del prodotto,  detto ciò personalmente sto attraversando un periodo di forte stress psico fisico che mi dà sintomi di stanchezza continuativa già la mattina che si protraggono fino alla sera con senso di dolore e affaticamento alle gambe salendo le scale e camminando . Questa condizione mi determina un ansia e nervosismo accentuato dovuto anche al ciclo non regolare.
Prima di accettare il test di questo integratore ho chiesto al mio medico perché in passato ho avuto problemi di renella ai reni ed ho preferito accertarmi che fosse indicato e mi è stato detto che era un ottimo prodotto .


Prima di esprimere la mia personale opinione vi fornisco delle informazioni tratte dal loro sito .

Il Sale della Giovinezza® è prodotto da Dadopharma e questa è la sua  composizione :
Magnesio Cloruro, Maltodestrine, Aroma arancio, Correttore di acidità: Acido citrico, Antiagglomerante: Biossido di silicio, Edulcorante: Sucralosio, Rboflavina (Vitamina B2).

Per scelta esplicita del produttore non vengono utilizzati additivi chimici nella produzione del Sale della Giovinezza® e a questo sono dovute le caratteristiche di sensibilità alla temperatura e di sapore non gradevole del prodotto!
La VARIAZIONE DI CONSISTENZA del prodotto che può presentarsi con l'innalzamento della temperatura e l'umidità NON ALTERA LA QUALITA' E L'EFFICACIA DEL PRODOTTO, ma è GARANZIA della sua PUREZZA (è senza additivi chimici)!

Il Magnesio è un elemento importantissimo sia per il sistema nervoso che per quello muscolare e  svolge un'azione importantissima anche a livello gastrointestinale. Ripulisce con delicatezza il tratto intestinale da tutte le impurità e consente alle mucose di tornare a funzionare a regime e la conseguenza sarà l'avere una buona flora batterica, la prevenzione di molti virus intestinali e dell'apparato urinario e l'eliminazione quasi totale del cattivo odore delle feci e di aria nell'intestino, contribuendo allo sgonfiamento graduale dell'addome. Il Sale della Giovinezza® favorisce i processi digestivi stimolando la produzione di tripsina e pepsina, gli enzimi che si occupano dell'assimilazione dei cibi che ingeriamo, nello stomaco e nell'intestino,
potenziando così la forza digestiva e agendo sulle pareti dello stomaco e dell'intestino, contribuisce a riequilibrare il PH e quindi al benessere dell'intero organismo
.
Il Cloruro di magnesio contenuto nel Sale della Giovinezza®                       svolge una funzione coenzimatica importantissima su circa 300 enzimi.
Il Sale della Giovinezza® è adatto a prevenire e curare diversi malesseri sia negli sportivi come nella vita di chi sport non ne pratica.

Personalmente dopo quasi un mese che lo uso , posso affermare che alcune manifestazioni di malessere sono scomparse e mi riferisco al senso di pesantezza e anche dolore in alcune situazioni di sforzo delle gambe, tali malesseri sono scomparsi già nella prima settimana di assunzione.  Il mio nervosismo  si è parzialmente ridotto ma non ancora eliminato. Sempre personalmente ho riscontrato problemi intestinali subito il secondo giorno di assunzione, perché il Magnesio ha su di me un azione lassativa che ho risolto dimezzando la quantità giornalmente assunta, ( mezza bustina ). Ogni bustina contiene una polvere che tende ad agglomerarsi con l'umidità e cambi di temperatura ma che comunque si scioglie in pochi secondi nell'acqua dando origine ad una bevanda di colore giallo con un sapore che mi ricorda l'arancio ma che personalmente non gradisco. Le mie opinioni sul Sale della Giovinezza® a parte il sapore sono buone e personalmente affermo che hanno migliorato alcuni aspetti della mia salute.

Potete acquistare il Sale della Giovinezza® sul sito di Area Verde .








Ringrazio Area Verde che oltre al Sale della Giovinezza® mi ha inviato a fine valutativo anche dei campioni di prodotti di cui scriverò una recensione appena avrò finito di testarli.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento