Google Analytics

Lettori fissi

sabato 8 marzo 2014

Flash mob Lucca 7 marzo 2014




Oggi pomeriggio a Lucca,  sulla salita dell'Antico Caffè delle Mura ho assistito ad un evento molto originale , un FLASH MOB, curato da YOKO WAKABAYASHI sulla splendida musica del Bolero . Questa esibizione rientra nei festeggiamenti per i 500 anni delle Mura di Lucca.
YOKO WAKABAYASHI  con un gruppo di 150 persone ha dato vita a questa danza che interpreta in 20 gesti le Mura urbane e il loro rapporto con le persone. Le Mura di Lucca in 500 anni sono state e sono un abbraccio che avvolge la città ,proteggono e respingono . 
Contengono all'interno un "piccolo mondo "di tesori e valori , proteggendoli dal "grande mondo " che cambia sempre più velocemente pensieri e azioni travolgendo tradizioni secolari.
Queste Mura che hanno rappresentato un limite fisico per la città , non sono state un limite culturale ed hanno permesso nei secoli uno sviluppo socio culturale permeabile alle differenti culture , traducendosi in espressioni artistiche uniche in tutti i campi dell'arte .
Questo Flash mob si è svolto in diversi punti della città lasciando molti passanti ,turisti e abitanti incuriositi.
I partecipanti giovani e giovanissimi hanno portato una ventata di energia positiva in una serata marzolina tinta di luce e colori primaverili.



Nessun commento:

Posta un commento