Google Analytics

Lettori fissi

lunedì 24 febbraio 2014

Rampi -Sapospina ...detersivi alla spina

Miei cari lettori con moltissimo piacere vi presento una azienda italiana che produce saponi di alta qualità con metodo di distribuzione alla spina la Rampi Sapospina. Il tema ecosostenibile e del riuso dei contenitori mi è molto caro e mi coinvolge personalmente. Non molti anni fà ho avuto un negozio in cui vendevo vari tipologie di prodotto sfuse ed ho cercato nel mio piccolo di informare e formare una categoria di consumatori più attenta e consapevole sulle conseguenze indotte dai loro acquisti . Purtroppo non ho più la mia attività per motivi legati all'attuale situazione di crisi del paese ,ma mi è rimasta la voglia di comunicare ciò che ritengo giusto tramite questo spazio e nelle mie possibilità far conoscere aziende meritevoli di crescere per il loro impegno di ricerca di un economia ecosostenibile.

L'azienda Rampi -Sapospina basa il proprio lavoro su qualità , efficienza e ecosostenibilità. I loro impianti producono una linea di detergenti e smacchiatori all'avanguardia che garantiscono risultati ottimi e rispetto dell'ambiente. Tutti i loro prodotti non sono testati su animali. Questa azienda è da 60 anni leader nel settore lavanderie ed ha deciso di portare anche nell'uso domestico i suoi prodotti di alta qualità, per questo ha deciso di investire in un Progetto Ecosostenibile con il metodo di distribuzione alla spina. Il progetto si fonda su tre principi guida  potrei dire il principio delle "3 E " ECOLOGICO ECONOMICO ESSENZIALE.
Tutti o quasi sappiamo quanto ci costa lo smaltimento dei rifiuti e quante centinaia di milioni di bottiglie vanno nella spazzatura con spreco di materie prime ,energia e altro quindi se il metodo distributivo alla spina si diffondesse si avrebbero vantaggi enormi sia economici perché un contenitore si acquista una sola volta e ambientali per ovvi motivi già sopra esposti.
Questa linea di detersivi si attiva già a basse temperature permettendo di risparmiare energia per riscaldare l'acqua. Sono a tripla concentrazione rispetto ai normali detergenti e questo permette di risparmiare sul trasporto e con meno inquinamento di carburante.
Si riduce  il peso dei contenitori e quindi della borsa della spesa
Questi detersivi si risciacquano con più facilità permettendo un risparmio anche di acqua di risciacquo ed energia. Il costo per kg lavato è concorrenziale con i costi della grande distribuzione.
Ringrazio Rampi-Sapospina  che gentilmente mi ha inviato dei prodotti a fine valutativo.Ecco i prodotti :






















SapoIgienbucato

Detersivo igienizzante e ipoallergenico è un detersivo igienizzante alla spina di ultima generazione ad altissima concentrazione che sostituisce il detersivo in polvere ed è indicato per il lavaggio di tutti i tipi di tessuti, cotone, sintetici, biancheria e tessuti colorati ai quali ridona freschezza, pulizia e igiene.

SAPOIGIENBUCATO è un detersivo igienizzante sfuso che contiene un principio attivo specifico efficace contro un ampio spettro di batteri, inclusi i Gram negativi, considerati tra i più pericolosi per la salute umana.,  è un detersivo igienizzante alla spina testato ( in collaborazione con l’università di Ferrara) e formulato per ridurre i rischi di allergie.  Agisce già a basse temperature mantenendo così inalterati i tessuti ed i colori, permette inoltre di risparmiare energia elettrica. Può essere utilizzato in abbinamento ad altri prodotti della Linea SapoSPINA , per ottenere risultati altamente performanti: in abbinamento con SapoOXITEX toglie le macchie più ostinate di un bucato difficile, mentre in abbinamento con SapoIGIENSOFT garantisce una completa igienizzazione rafforzando la stessa fragranza dell’ammorbidente.

SapoDelicato

Detersivo alla spina che cura e protegge i capi delicati

SAPODELICATO è un detersivo alla spina tecnicamente avanzato per capi delicati quali lana e seta, cachemire, mohair, indumenti intimi e cotone colorato. E’ consigliato anche per lavare capi delicati in piuma d’oca e piumoni: evita, infatti, che le piume aderiscano fra loro, formando sgradevoli agglomerati nell’imbottitura.  Contiene composti già attivi a basse temperature con alto potere lavante ma ad azione dolce sulle fibre e agenti condizionanti attivi che prevengono e limitano l’infeltrimento dei tessuti. SAPODELICATO è un detersivo alla spina per capi delicati che contiene sostanze di origine vegetale bilanciate per nutrire tutte le fibre fragili, come lana, seta, etc., restituendo la loro originale freschezza e morbidezza, senza danneggiare l’ambiente.

SapoIgiensoft

Detersivo alla spina, ammorbidente igienizzante e ipoallergenico

SAPOIGIENSOFT è un detersivo alla spina,  ammorbidente altamente tecnico e performante indicato per il trattamento di tutti gli indumenti intimi e tessuti che vengono a diretto contatto con la pelle (lenzuola, asciugamani, indumenti intimi, indumenti di neonati e bambini). Contiene un componente igienizzante che elimina i residui che possono essere ancora presenti dopo un normale lavaggio e inibisce la formazione di nuove muffe o cariche batteriche che determinano la formazione di cattivi odori. E’ un ammorbidente concentrato e anche ipoallergenico appositamente studiato per andare incontro al problema di allergie o disturbi dovuti al diretto contatto della pelle con indumenti trattati con ammorbidenti tradizionali.

SapoSoft

Detersivo alla spina per rendere morbide le fibre.

SAPOSOFT è un detersivo alla spina ammorbidente e performante, ideale per spugne, asciugamani, lenzuola, etc, oltre che per indumenti tessuti di fibra vegetale (cotone, lino), di fibra animale (lana, seta …) e fibre sintetiche (viscosa, acetato, poliestere, microfibra). Contiene una delicata e fresca essenza che è stata studiata per essere complementare e sinergica con le essenze di SAPOBUCATO e SAPODELICATO al fine di non creare dei fastidiosi conflitti di profumazioni. La sua formula innovativa lo rende “un ammorbidente polifunzionale”: riduce gli attriti, distende le fibre rendendole al tatto più lisce, orientate e scorrevoli e facilitandone in modo straordinario la stiratura. Ha inoltre un potere igienizzante perché attivo sui batteri non eliminati dal lavaggio.

Sapo scuro

Sapo scuro è un detergente  per il lavaggio dei tessuti neri e scuri . Garantisce un'azione ravvivante, protettiva e curativa dei colori su tutti i tipi di fibra.

Sapo Oxitex

Sapo Oxitex è un innovativo energizzante, rafforzante del bucato che insieme al detergente assicura forza al lavaggio senza rovinare e logorare le fibre.

Sapo Colorati

Sapo Colorati è ideale per capi colorati di qualsiasi tipo di fibra. Evita sbiadimenti e la sovrapposizione dei colori. Agisce a basse temperature.

Sapo Bucato

Sapo Bucato è un detersivo liquido per bucato. Ha una formula enzimatica di ultima generazione, attiva già a basse temperature è efficace su tutte le macchie difficili.

Sapo Igien Fast

Sapo Igien Fast è un igienizzante specifico per macchine lavatrici. Studiato per le lavanderie a gettone. Igienizza le parti della lavatrice a contatto con l'acqua senza danneggiare le parti della componentistica della macchina . Contiene principi attivi biodegradabili.

Come potete notare la linea Sapo Spina è completa di prodotti specifici per ogni necessità , vanno aggiunti a quelli che ho descritto e testato anche Sapo Piatti, Sapo Pavimenti , Sapo Superfici e Sapo Stoviglie .

Visitando il sito troverete uno sconto di benvenuto per l'acquisto valido fino al 31/12/2014.

Potrete trovare anche la lista dei negozi a voi più vicini.
Personalmente sono rimasta molto soddisfatta da questa linea, la dose del detersivo è veramente dimezzata rispetto al mio detersivo abituale, con 75 ml ho lavato 7 kg di panni , una lavatrice a pieno carico, secondo le loro indicazioni si arriva a lavare da 7 a 12 kg di bucato. Mio marito lavora in cartiera, ho una bimba di 4 anni e una mamma di 80 anni da guardare, il mio bucato è molto differenziato. Gli abiti da lavoro sono scuri e spesso impolverati le magliette in cotone bianco macchiate dalla polvere e dal sudore, gli abiti di mia figlia sono colorati e di varie fibre e sporcati in vario modo dalle macchie di cibo e erba all'inchiostro e gli abiti di mia mamma hanno bisogno di essere particolarmente igienizzati. Questi prodotti mi hanno risolto diverse problematiche con la metà della dose che abitualmente uso e sul bucato non è rimasta traccia di sporco e ne di odori sgradevoli. La mia valutazione è eccellente, prodotti assolutamente da consigliare.
Visitate il loro sito
Seguili anche su Facebook


                                                     

Nessun commento:

Posta un commento