Google Analytics

Lettori fissi

Google+ Followers

martedì 8 ottobre 2013

OrganiCup....coppetta mestruale




.


Mie care lettrici stasera vi parlo di un prodotto molto discusso che stà facendo parlare molto di sé, in termini molto positivi da chi ha iniziato ad usarlo e negativi da chi non lo usa perché non ha confidenza con il proprio corpo o per fedeltà a metodi tradizionali.
Il prodotto in questione è la coppetta mestruale in silicone anallergica che inserita all'interno della vagina raccoglie il flusso mestruale invece di assorbirlo come gli assorbenti interni o esterni. Gentilmente mi è stata inviata a fine valutativo dalla OraniCup.

 
 
Dopo un iniziale diffidenza e difficoltà di inserimento ,che comunque avevo anche con gli assorbenti interni ,devo dire che è molto comoda e sicura e a me personalmente ha risolto il problema di allergia che avevo nei confronti degli assorbenti e che mi costringeva a cambiare marca di continuo.
Personalmente mi sento di promuovere il suo uso oltre che per la sua comodità, per il risparmio che se ne ricava dal fatto che è riutilizzabile anche per la sua ecocompatibilità ambientale che riduce sensibilmente i rifiuti...pensate a quanti milioni o miliardi di assorbenti finiscono nella spazzatura!!!
La OrganiCup è disponibile in due misure , la taglia A per donne sotto i 30 anni che non hanno partorito per via vaginale, la taglia B per donne sopra i 30 anni o per donne che hanno partorito per via vaginale. Importante scegliere bene la taglia per non avere fastidio.
Il silicone utilizzato è morbido e facilmente manipolabile.



Lo svuotamento della coppetta dipende dal tipo di flusso, comunque non superare le 12 ore.
Il lavaggio è semplice anche sotto acqua corrente prima del reinserimento. A fine ciclo sterilizzare e riporre nella comoda e discreta sacchettina  in dotazione.
Se volete ulteriori informazioni ecco il loro link http://www.organicup.it/ dove potete eventualmente anche acquistarla. Se volete ,diventate fan della loro pagina Facebook .